Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Germania pronta la app per registrare i contatti delle persone

In corso i test con i militari della Bundeswehr a Berlino

 

Berlino, 3 apr. (askanews) - La protezione dei dati personali è un argomento spinoso per la Germania, e non solo, ma il paese sta considerando l'uso di una app per i telefonini che possa aiutare a contenere la diffusione del coronavirus.

La app in questione - sviluppata dall'istituto di ricerca tedesco per le telecomunicazioni Fraunhofer Heinrich Hertz (HHI) - permetterebbe di registrare la vicinanza e la durata dei contatti tra le persone sugli smartphone nelle ultime due settimane, in modo anonimo e senza registrare la località. I primi test - come si vede da queste immagini - sono stati condotti nelle caserme dell'esercito federale tedesco, la Bundeswehr, a Berlino.

Il direttore della divisione video all'istituto Fraunhofer, Ralph Schaefer:

"Funziona in modo da proteggere assolutamente i dati. Ciò significa che i luoghi dove le persone si incrociano non saranno immagazzinati, né l'identità degli utenti", ha spiegato.

"Condurremo ulteriori test nei prossimi giorni, quasi quotidianamente, fino a quando l'applicazione non sarà funzionante e speriamo di poter ancora contare sul sostegno dell'esercito", ha aggiunto.

Potrebbe Interessarti

Torna su
Today è in caricamento