rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Natale è passato, taglio della barba per i "Babbi"

Dopo più di un mese passato a sudare a temperature tropicali, decine di Babbi Natale brasiliani hanno festeggiato la fine della stagione facendosi tagliare o spuntare la loro folta barba bianca.

Il direttore della Scuola dei babbi Natale, Limachen Cherem: "Oggi i Babbi Natale hanno messo a riposare le loro barbe: le hanno tagliate e messe a riposo per tornare in forma l'anno prossimo, pieni di emozioni e serenità per poi distribuire pace e amore a tutti".

Simon Komarov, soprannome "Saymon Claus", 70 anni, che frequenta la scuola da 7 anni, aggiunge: "Sono tutti amici miei, tutti colleghi di Babbo Natale, siamo tutti Babbi Natale. Lavoriamo insieme per fare felici i bambini, i giovani e gli adulti. Solo carità, amore e carità".

Ora inizia un lungo anno, sottolinea questo Babbo 74enne: "La nostalgia inizia il giorno dopo Natale, una volta finito il nostro lavoro. Rimaniamo commossi tutto l'anno, ma attendiamo con pazienza il prossimo Natale".

Al taglio della barba è seguita una spaghettata, piatto non facile da mangiare per un babbo natale: "E' un po' difficile con la barba lunga, gli spaghetti vanno dappertutto, ma poi la puliamo..." conclude con un sorriso.

Si parla di

Video popolari

Natale è passato, taglio della barba per i "Babbi"

Today è in caricamento