Vedova con tre figli sfrattata: "Ho un bambino malato di leucemia"

Nunzia Vitolo è rimasta sola con tre figli piccoli e non è più riuscita a pagare il mutuo. Servizio di Massimo Romano (NapoliToday)

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

NAPOLI - Credeva di aver realizzato il sogno di tutte le famiglie, quello di comprare una casa. Un sogno sfumato quando, sette anni fa, il marito è morto. Da allora, Nunzia Vitolo è rimasta sola con tre figli piccoli e non è più riuscita a pagare il mutuo. Uno dei suoi bambini è malato di leucemia, diagnosticata quattro anni fa, e periodicamente si sottopone a trapianti di midollo. 

Sul capo di Nunzia e dei figli pende uno sfratto esecutivo. "Dopo la morte di mio marito - racconta Nunzia - non sono riuscita a pagare le rate della casa. Così, la banca l'ha pignorata e messa all'asta. Nei mesi scorsi è stata acquistata e a me è arrivato lo sfratto". La donna parla pochi minuti dopo l'arrivo del custode giudiziario: "Abbiamo ottenuto una proroga di due mesi, ma il 5 marzo ci è stato detto che verranno le forze dell'ordine".

L'abitazione è in vico dei Monti, a Napoli, tra Montesanto e il corso Vittorio Emanuele. Misura oltre cento metri quadrati, ma è fatiscente. "Quando compri una casa - prosegue Nunzia - ti senti al sicuro, pensi che, qualunque cosa accada, non finire in mezzo a una strada. Invece, rischiamo proprio questo".

Continua a leggere su NapoliToday

Licenziato perde casa e famiglia, costretto a vivere in auto: "Fatemi lavorare"
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (8)

  • Sindaco sono sicuro che farai la cosa giusta. Alessandro, napoletano da Pisa.

  • Spero che chi di dovere aiuti concretamente questa donna..

  • vergognati De Magistris. una tua concittadina si trova in questa situazione, e tu che fai? protesti insieme ad Orllando per gli immigrati. ma finitela per una volta e per sempre ci sono napoletani e palermitani che hanno più bisogno di questi immigrati.

  • Tranquilli, la daranno ai migranti che hanno più diritti di noi...Spero finisca nel baratro più profondo questo Paese di mer.da...Mi vergogno di essere italiano...

  • che dire... dispiace ma ormai sono troppi i casi di fallimento..... ma il comune di Napoli, dove e?

  • Si queste persone deve preoccuparsi il sindaco di Napoli, Caro De Magistris corri a saldare il debito di questa signora italiana tua concittadina e poi aiuti i migranti se ti rimangono soldi. E se vuoi proprio aiutare i migranti fallo con i tuoi soldi. Con i soldi del sudore dei napoletani paga il mutuo alla signora.

    • Ben detto...

    • Opinione assolutamente condivisibile.

Potrebbe Interessarti

  • Partner

    Taxi Quiz, la sfida Sud vs Nord: pronti a partire?

  • Partner

    OPEN CITY: l’ultima tappa del nostro giro d’Italia a un giga al secondo

  • Vip

    Walter Nudo: “Vivo ancora in castità”. Barbara d’Urso apprezza e svela il "giuramento"

  • Cinema

    'Compromessi sposi', la nuova commedia di Miccichè arriva al cinema: il trailer

Torna su
Today è in caricamento