Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Walter-Borjans ed Esken, il duo anti-Merkel guida ora la Spd

Sconosciuti fino a qualche giorno fa, sono i nuovi presidenti

 

Berlino, 2 dic. (askanews) - Relativamente sconosciuti fino a qualche giorno fa, Nobert Walter-Borjans e Saskia Esken sono stati eletti nuovi leader della Spd, il partito socialdemocratico tedesco, partner della grosse Koalition al governo guidata da Angela Merkel.

Ribattezzati dalla stampa, il "duo anti-Merkel", Walter-Borjans ed Esken sono riusciti a battere il celebre ministro delle Finanze Olaf Scholz e la sua compagna di tandem Klara Geywitz.

"Siamo consapevoli che non è una questione di vittoria o sconfitta, bensì è una questione di ricompattare questo nostro grande partito socialdemocratico - e lì dove si sta già dividendo un po', rimetterlo insieme", ha affermato Walter-Borjans, 67 anni, chiamato anche il "Robin Hood dei contribuenti".

"Lo sappiamo, lo sappiamo tutti, adesso dobbiamo stare insieme. Solo insieme possiamo farcela a far tornare la Spd nuovamente forte, nuovamente credibile, nuovamente salda per un futuro giusto", ha aggiunto Esken, 58 anni, critica della politica "dei piccoli passi" della Grande coalizione e nota per le sue campagne contro l'estrema destra.

Potrebbe Interessarti

Torna su
Today è in caricamento