Domenica, 13 Giugno 2021
Ambiente

DiCaprio paladino dell'ambiente: dona altri 13 milioni di euro

"Sono orgoglioso di sostenere queste organizzazioni che stanno lavorando per risolvere la più grande sfida del genere umano"

Continua l'impegno di Leonardo DiCaprio per difendere l'ambiente. L'attore, che non a caso è stato nominato ambasciatore Onu, ha donato attraverso la sua Fondazione 15 milioni di dollari, circa 13 milioni e 700 mila euro, ad alcune organizzazioni che si occupano della conservazione globale.

"Questo nuovo ciclo di sovvenzioni promuove l'approccio strategico della Fondazione - si legge sul sito - per affrontare alcuni dei problemi ambientali più pressanti di oggi. Il denaro servirà a proteggere specie chiave, ecosistemi marini e terrestri minacciati e a rafforzare le comunità indigene, custodi a lungo termine e protettori delle loro risorse naturali. Queste sovvenzioni sosterranno il no profit".

"La distruzione del nostro pianeta continua ad un ritmo che non possiamo più permetterci di ignorare", ha detto Leonardo DiCaprio . "Sono orgoglioso di sostenere queste organizzazioni che stanno lavorando per risolvere più grande sfida del genere umano".

Lo stesso giorno DiCaprio si è fatto un selfie (foto in alto) e lo ha postato sul suo account Facebook accompagnandolo con un messaggio. Eccolo:

We have been able to support organizations that are working to solve some of today's most pressing environmental issues....

Posted by Leonardo DiCaprio on Martedì 14 luglio 2015

LeonardoDiCaprioFoundation-2

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

DiCaprio paladino dell'ambiente: dona altri 13 milioni di euro

Today è in caricamento