rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
scuola

Scuola, è ufficiale: da settembre si studierà educazione ambientale

L'annuncio del ministro Giannini surante gli Stati generali sui cambiamenti climatici e la difesa del territorio alla Camera

ROMA - Dal prossimo mese di settembre "l'educazione ambientale sarà inserita in maniera strutturale nei programmi scolastici". Lo ha detto il ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini, nel corso del suo intervento agli Stati generali sui cambiamenti climatici e la difesa del territorio, in corso alla Camera.

VERSO PARIGI - Si tratta della prima tappa italiana verso l`appuntamento dell`Onu a Parigi nel mese di dicembre, dove si dovrà definire il nuovo accordo globale per il `raffreddamento` della temperatura del Pianeta mantenendola entro il limite di 2 gradi rispetto ai livelli preindustriali.

APPELLO ALLA FRANCIA - Prima di concludere il suo intervento, Giannini ha lanciato un appello al ministro francese dell`Ecologia, Ségolène Royal, in vista della conferenza di Parigi, chiedendo che nei trattati "che si firmeranno sia esplicitamente ricosnociuto un ruolo alla ricerca scientifica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, è ufficiale: da settembre si studierà educazione ambientale

Today è in caricamento