rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Lecce

Cane insegue gatto e si ritrovano in grossi guai in cima a un albero

Intervento più unico che raro dei vigili del fuoco di Lecce intervenuti per portare in salvo i due animali

Intervento più unico che raro quello dei vigili del fuoco di Lecce chiamati dalla proprietaria di Bianca, un meticcio che è sfuggio al suo controllo inseguendo un gatto randagio. Sta di fatto che si sono trovati entrambi, all’improvviso, in seri guai, in cima a un grosso albero, aggrappati ai rami, a diversi metri d’altezza, dopo uno spericolato inseguimento.

Come racconta Lecceprima se i vigili del fuoco non li avessero visti, e poi soccorsi non ci avrebbero creduto. Una volta arrivata la squadra sul posto, lungo la strada provinciale 133, nel tratto che collega le marine leccesi di Frigole e Torre Chianca, si è appurato che la situazione, per quanto bizzarra, era reale e pericolosa. Non solo per il cane: appollaiato su un altro ramo c’era pure il gatto, anch’esso in difficoltà nonostante le più agili doti feline.

Grazie a una autoscala i vigili del fuoco, con estrema cautela, si sono avvicinati prima a Bianca, recuperandola e riportandola in basso, e poi al gatto. Nessuno dei due animali ha patito conseguenze per questa disavventura. Ma forse Bianca si guarderà bene, la prossima volta, dal tentavo di sfidare un micio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane insegue gatto e si ritrovano in grossi guai in cima a un albero

Today è in caricamento