Domenica, 11 Aprile 2021
Stati Uniti d'America

Cane sano soppresso per essere sepolto con la proprietaria: protestano gli animalisti

Emma, un cane di razza Shih Tzu, perfettamente sano, è stato soppresso per essere sepolto insieme alla sua proprietaria. Succede a Richmond, Virginia

Un cane di razza Shih Tzu - Foto repertorio ANSA EPA/BARBARA WALTON

Se non è follia questa, poco ci manca. Emma, un cane di razza Shih Tzu, perfettamente sano, è stato soppresso per essere sepolto insieme alla sua proprietaria. Succede a Richmond, Virginia, negli Stati Uniti. La donna lo aveva espressamente disposto nel suo testamento. E così è stato.

Le proteste degli animalisti del Chesterfield County Animal Service, la pensione per animali dove Emma ha soggiornato in attesa dell'eutanasia, hanno provato a convincere l'esecutore testamentario della donna a fermarsi. Il cane poteva essere dato in adozione, ed essere salvato. La Cnn conferma che nonostante i tentativi dei volontari, è stato dato seguito a quanto contenuto nel testamento della donna. 

Cane sano ucciso per essere sepolto con la proprietaria: proteste degli animalisti

Due mesi fa Emma è stata prelevata dal rifugio, portata da un veterinario, soppressa e poi in seguito cremata. Le sue ceneri sono state consegnate a un rappresentante della famiglia della sua proprietaria.

"Disumano" è il commento che meglio definisce l'umore degli utenti che sui social hanno seguito la vicenda. Tra l'altro Larry Spiaggi, presidente della Virginia Funeral Directors, ha chiarito che in base alla legislazione vigente è assolutamente vietato mettere i resti di un cane cremato in una bara e seppellirli nei cimiteri pubblici: non è bastato a salvare lo Shih Tzu.

La soppressione per i cani randagi è legge in Romania

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane sano soppresso per essere sepolto con la proprietaria: protestano gli animalisti

Today è in caricamento