Quattro razze di cani che sembrano dei peluche

Cani dal pelo folto e morbidissimo ai quali è impossibile resistere

Molti cani da cuccioli somigliano a dei veri piccoli peluche ma esistono animali che, anche da adulti, non cambiano molto il loro aspetto tanto da essere desiderati tantissimo, riuscendo a costare anche cifre da capogiro. Si tratta di razze particolari, dal pelo soffice, amati dai bambini così come dagli adulti, in grado di far scogliere il cuore anche ai più duri.

Cani ai quali è necessario prestare molta attenzione alla cura del pelo, che amano le coccole, le carezze e giocare con la famiglia e per questo non sono adatti come cani da guardia. Ovviamente sono esseri viventi, e come tali vanno trattati e amati. Un cane non può essere preso solo per il suo aspetto fisico o perché ‘di moda’ in quel periodo: comprarlo o adottarlo è una scelta importante perché entrerà a far parte della nostra vite, con tutti i pro e i contro.

Cava Poo Chon

La Cava Poo Chon è una razza che fu creata per somigliare a un cucciolo anche da adulto, e non ci sono molte informazioni sulla sua origine. Sicuramente è sul podio delle razze che più somigliano a dei veri e propri peluche: è un cane che ama le coccole, e la compagnia di bambini e anziani, perfetto per la vita in appartamento visto che non abbaia praticamente mai. Non è un cane adatto per la guardia.

Pomerania

Il Pomerania è una razza molto piccola dall’aspetto dolcissimo ma dal carattere ben definito. Una palla di pelo che in casa porta sempre tanta gioia e tanta allegria, con un andamento delle volte buffo, e che grazie alle sue dimensioni può essere portato ovunque. Non è raro infatti, vedere persone con borse dalle quali spunta un dolcissimo musino: un cane che non si stancherà mai di ricevere coccole e carezze.

Samoiedo

Il Samoiedo è tra le razze più costose al mondo. Un animale le cui origini affondano nella Siberia, dove storicamente era impiegato per il pascolo o traino di slitte, dalla pelliccia bianchissima e folta. Ed è proprio il suo pelo a renderlo irresistibile perché lungo e setoso. Un cane di dimensione non piccola, dall’aspetto regale. Ha un carattere molto dolce e ama giocare con tutti i componenti della famiglia, e per la sua indole giocherellona non è adatto come ‘cane da guardia’. Va educato sin da cucciolo perché di base ha un carattere testardo, ma è molto intelligente, e capirà subito ritmi ed esigenze della famiglia.

Barboncino Toy

Il Barboncino Toy è la versione più piccola di questa razza, da sempre amato soprattutto dai bambini e sono tantissime le persone che ne hanno anche più di uno. Il suo pelo può essere di diversi colori: bianco, nero, albicocca, crema, marrone o rosso, ed è molto riccio e per questo necessita di molta cura ma il suo aspetto è adorabile e irresistibile. E’ molto intelligente, giocherellone, affettuoso e obbediente, ed è adatto alla vita in appartamento. Un piccolo peluche vivente da amare e coccolare in qualsiasi momento della giornata, che non rinuncerà mai a una carezza…e a un biscotto! Un animale allegro, fedele dal pelo davvero irresistibile.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 26 settembre 2020

  • La prima giornata di Garko 'libero' è con Eva Grimaldi e Imma Battaglia (VIDEO)

  • Gabriele Rossi scrive a Garko dopo il coming out. L'applauso dei vip, da Grimaldi a Monte

  • Chi è Tommaso Zorzi e perché è famoso: tutto sull'influencer, dall'amore alla carriera

  • Gabriel Garko rompe il silenzio dopo il coming out: "Camminerò con le mie gambe, ma non sui tacchi"

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di martedì 22 settembre 2020: numeri e quote

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento