Cani, otto razze considerate le più forti del mondo

La lista è stata stilata dalla FCI - Federazione Cinologica Internazionale

Foto Pixabay

Quando si parla di cani più forti del mondo si intendono tutti quelli classificati dalla FCI- Federazione Cinologica Internazionale, nel capitolo delle razze ritenute più forti in termini di forza, agilità e resistenza. La FCI è l’organizzazione canina formata da 79 esponenti, uno per ogni Paese. Fondata il 22 maggio del 1911 da Germania, Austria, Belgio, Francia e Paesi Bassi, con la finalità di incoraggiare e proteggere la cinologia e l’allevamento dei cani di razza. Sospesa all’epoca della Prima Guerra Mondiale, fu ripristinata nel 1921. La lista che riguarda l’elenco delle razze più forti al mondo è lunga, ma di seguito riportiamo le prime otto.

Dogo Argentino

Il Dogo Argentino è un cane non adatto a tutti, con un carattere e potenza muscolare molto forte. Non ama le invasioni di territorio e diffida molto degli estranei. Per evitare problemi caratteriali è bene farlo socializzare con terze persone a altri animali fin dai primi mesi di vita. E’ un animale che per natura ha bisogno di muoversi e correre. Necessita di un padrone dal carattere fermo, che deve diventare il suo punto di riferimento. 

Kangal Dog

C’è chi considera il cane più forte al mondo il Dogo Argentino e chi il Kangal, ma entrambi sono animali di grande stazza, muscolosi e dalla struttura ben robusta. Questo animale è diffidente di natura, ma se fatto socializzare da cucciolo diveneterà tollerante, affettuoso e protettivo verso il suo nucleo familiare.

Alabai

L’Alabai è un cane di stazza grande, la cui altezza può arrivare fino ai 75 centimetri. E’ un ottimo  pastore da guardia e non adatto a chi non è un grande esperto di grandi razze o per chi teme animali imponenti e forti.

Tobet

Il Tobet è un animale di grande stazza e grande resistenza fisica. E’ in grado di sopportare molti sforzi e tollera bene le rigide temperature. Di indole è coraggioso ha un forte senso del dovere..

Bully Kutta

Il Bully Kutta è un animale dal pelo corto, molto forte e muscoloso. Un animale noto per la sua fedeltà e lealtà, adatto come cane da difesa o da guardia ma di certo non è adatto a tutti. Hanno un’indole molto forte che deve essere placata dal proprietario fin da cucciolo.

Pastore del Caucaso

Il Pastore del Caucaso è un cane che si adatta tranquillamente a un contesto familiare ma se qualcuno minaccia lui o le persone che ama può diventare feroce. E’ un cane indipendente, e ha bisogno che i suoi spazi vengano rispettati. Un animale che va educato fin da cucciolo,  e il padrone deve instaurare da subito un rapporto di fiducia e rispetto.

Akita Americano

L'Akita Americano è un cane elegante ma forte.  Si lega tantissimo alla sua famiglia umana, ed è molto intelligente ma il suo addestramento è efficace se avviato quando è ancora un cucciolo. Fedelissimi al padrone, sono giocherelloni ma anche indipendenti. Non amano invasioni di territorio per questo farli socializzare è molto importante.

Dogo Canario

Il Dogo Canario è un cane dall’aspetto imponente. Ha un carattere equilibrato ma è molto sicuro di sé e della sua forza. Molto leale con il padrone, è diffidente di natura con gli estranei.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lele Mora senza filtri: "Alberto Matano e il suo amico speciale. Garko? Fui io a fargli vincere concorsi, poi lo portai da Tarallo"

  • Verso un nuovo Dpcm entro domenica 25 ottobre

  • Il Dpcm 25 ottobre chiude l'Italia alle 18 ma...

  • Estrazioni Lotto e numeri SuperEnalotto di giovedì 22 ottobre: numeri vincenti e quote

  • Estrazioni Lotto e numeri SuperEnalotto di oggi sabato 24 ottobre: numeri vincenti e quote

  • Chi è Roberto Zappulla, marito di Maria Teresa Ruta

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento