Venerdì, 7 Maggio 2021

Le 5 razze più coccolose al mondo

Tutti i cani sono molto affettuosi con i padroni, ma alcune razze amano ricevere milioni di coccole

Un bassotto / Foto Pixabay

I cani sono amici per la vita, pelosi in grado di riempire le giornate, alleviare il senso di solitudine e con i quali trascorrere tempo e fare tante avventure. Ma ogni animale ha una propria indole e un proprio carattere, e se alcuni amano vivere e correre all’aria aperta, altri adorano ricevere le coccole dalla famiglia.

Si tratta di veri e propri teneroni che appena possibile salteranno tra le vostre braccia quando sarete sul divano, sul letto o su una qualsiasi sedia e tutto per qualche carezza…e magari qualche biscotto. Se la maggior parte dei cani ama le carezze del proprio padrone, esistono alcune razze che si farebbero coccolare dalla mattina alla sera senza mai stancarsi, e che vivono in simbiosi con il nucleo familiare. Tra queste troviamo il Barboncino, il Maltese, il Piccolo Levriero Italiano, il Dalmata e il Bassotto: cani di intelligenza acuta e grande cuore.

Il Barboncino

Il barboncino è forse la razza che ama in assoluto le coccole: ha un carattere giocherellone, si lega tantissimo al proprio padrone così come a tutti i componenti della famiglia e appena può cerca carezze e sguardi dolci, e odia restare solo. Un amico a 4 zampe in grado di fare tanta compagnia e di dare tanto amore, che occuperà i vostri spazi non per dispetto, ma solo per ricevere qualche coccola in più.Un pesoletto impossibile da non amare.

Il Maltese

Il Maltese è un cane di piccola taglia che si adatta davvero a tutti, ma come il barboncino non ama la solitudine. E’ un cane che adora essere coccolato e accarezzato costantemente, legatissimo alla famiglia e spesso anche buffo. Un vero amico, che non chiederà altro che seguirvi 24 ore su 24. Un peloso che adora trascorrere il tempo tra le braccia del proprio padrone così come giocare con i bambini.

Piccolo levriero italiano

Il Piccolo levriero italiano è una razza vivace che solitamente si lega molto a una sola persona, e non fatevi ingannare dall’aspetto. E’ di indole molta affettuosa, oltre a essere intelligente e ubbidiente. Un cane che nel suo ambiente adora ricevere le coccole da chi ama. Un amico a 4 zampe unico e fedele, dalla postura regale.

Dalmata

Celebre al mondo per essere il protagonista del cartone animato ‘La carica dei 101’, il  Dalmata è un cane affettuosissimo che adora essere coccolato da tutta la famiglia. Un cane in grado di dare gioia e serenità, ricambiando tutto l’affetto che riceve. Per indole e per stazza ha però bisogno di movimento, quindi di fare lunghe passeggiate o giocare all’aria aperta. Relegato in piccoli spazi soffrirà molto.

Bassotto

Il Bassotto è un cane simpaticissimo, impossibile da non amare. Testardo di natura, addestrandolo con qualche biscottino diventerà un vero angioletto. E’ molto affettuoso con i più piccoli e ama le carezze del loro padrone, in qualunque momento della giornata. Un cane buffo, basso ma lungo, che ispira simpatia e amore al primo sguardo, impossibile da non stringere tra le braccia, soprattutto quando ci guarderà con degli occhi dolcissimi…segno che l’unico desiderio è una lunghissima carezza.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le 5 razze più coccolose al mondo

Today è in caricamento