Lunedì, 21 Giugno 2021
Animali Rimini

Viaggio infernale per 12 cuccioli, salvati in extremis dai carabinieri

I quattrozampe erano partiti dall'Ungheria ed erano stati nascosti sotto i sedili di un camion

I cuccioli salvati dai carabinieri (Foto RiminToday)

Erano oramai stremati quando, nella mattinata di mercoledì, sono stati trovati dai carabinieri di Rimini e dalle Guardie Ecozoofile nel corso di un controllo stradale. Ben 12 cuccioli di cane, di varie razze e tutti ancora piccolissimi, sono stati scoperti nel doppiofondo ricavato sotto i sedili di un camion partito, con tutta probabilità, dall'Ungheria.

I militri dell'Arma hanno fermato il mezzo sul quale viaggiavano tre ungheresi e, all'improvviso, hanno sentito dei guaiti disperati provenire dall'interno dell'abitacolo. Scoperchiato il sedile, dal vano ricavato al suo interno sono spuntati i 12 musini provati per il viaggio estenuante.

I tre ungheresi, tra cui un minorenne, sono stati portati col camion in caserma dove sono stati denunciati a piede libero mentre, nel frattempo, i poveri cagnolini sono stati affidati alle cure di un veterinario. Con tutta probabilità i cuccioli, ancora troppo giovani per essere venduti, sarebbero dovuti andare ad alimentare il mercato dei quattrozampe importati illegalmente dall'est Europa.

La notizia su RiminiToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggio infernale per 12 cuccioli, salvati in extremis dai carabinieri

Today è in caricamento