Lunedì, 17 Maggio 2021
La sorpresa inaspettata / Regno Unito

Era scomparso da 20 anni, gatto torna dalla padrona e trascorre con lei gli ultimi giorni di vita

Aveva perso il suo animale nel 2001 e allora si era data da fare per ritrovare il suo felino, ma non ne ha mai più avuto notizie, fino ad oggi, quando i volontari di Rspca non l'hanno chiamata per darle una notizia alquanto inaspettata

Il gatto ritrovato - Foto dal profiloTwitter di RSPCA Stapeley Cats

E’ capitato in passato di trovare animali scomparsi dopo qualche anno, ma non era mai capitata una cosa del genere. E’ stato uno dei commenti fatti dall’associazione animalista che ha ritrovato il gatto scomparso da 20 anni e ha avuto l’opportunità di riconsegnarlo alla sua padrona che non vedeva dal 2001. La storia arriva dall’Inghilterra, dove i volontari della Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals (RSPCA) hanno ritrovato Bridgemere, gattina scomparsa da Bridgemere, villaggio al centro dell’Inghilterra, a nord di Birmingham. La sua padrona, una donna di 59 anni, al tempo l’aveva persa e si era data tanto da fare per cercarla, lanciando diversi appelli e appendendo volantini in tutta la cittadina. Oggi gli animalisti inglesi hanno potuto scopire che si trattasse proprio di Phoebe grazie al microchip.

Mai avrebbe pensato di ritrovare la sua Phoebe 20 anni dopo e viva, anche se, purtroppo la gattina è risultata malata di un tumore e in fase terminale. Tuttavia la padrona non ci ha pensato due volte e ha accolto in casa il felino per farle trascorrere al caldo e in compagnia di chi le aveva voluto bene gli ultimi giorni di vita. Alla fine la 59enne inglese è si è detta felice di aver ritrovato il suo animale ed è grata a chi se ne è presa cura in questi anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era scomparso da 20 anni, gatto torna dalla padrona e trascorre con lei gli ultimi giorni di vita

Today è in caricamento