rotate-mobile
Domenica, 1 Ottobre 2023
Animali Stati Uniti d'America

Prof dà in pasto un cucciolo di cane vivo a una tartaruga azzannatrice: è polemica

Diversi genitori e studenti difendono l'operato dell'insegnante, a fini scientifici, mentre gli animalisti della Peta hanno denunciato il caso alla polizia

Non si placa l'eco delle polemiche suscitate negli Stati Uniti dopo che un insegnante di scienze di una scuola media dell'Idaho è finito sotto inchiesta per aver dato un cucciolo di cane vivo in pasto a una tartaruga azzannatrice di fronte ai suoi studenti, al termine delle lezioni. 

Il professor Robert Crosland che già in passato aveva nutrito rettili durante le lezioni con topolini e altri piccoli animali, è ora sotto inchiesta, anche se non risulta sospeso dalla scuola, e i genitori si dividono su quanto accaduto, mentre la Peta, una delle più importanti associazioni animaliste, ha denunciato il caso alla polizia. 

Il cucciolo, riferiscono i media locali e anche alcuni genitori, era malato e non aveva spereanze di sopravvivenza. Secondo la madre di uno dei ragazzi presenti alla scena, gli studenti sono abituati alla vita di campagna e al lavoro nelle fattorie, quindi avrebbero familiarità con il ciclo della vita e della morte.

Ma se ci sono genitori e studenti che fanno quadrato per difendere Crosland, l'animalista della Peta Jill Parish, però, porta avanti al propria battaglia. "Permettere a dei bambini di guardare mentre un cucciolo innocente urla mentre viene dato in pasto a un altro animale è violenza, non va bene", ha detto Parris a una rete locale. In attesa di un eventuale decisione da parte della scuola sul professor Crosland, la targatura è stata soppressa. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prof dà in pasto un cucciolo di cane vivo a una tartaruga azzannatrice: è polemica

Today è in caricamento