Lunedì, 19 Aprile 2021
Stati Uniti d'America

La storia di Maverik, il cucciolo che vede il mondo per il suo amico cieco

I padroni di Charlie, un cane che ha perso la vista a causa di un glaucoma, hanno adottato un cucciolo di golder retriever che in pochissimo tempo ha iniziato a prendersi cura dell'amico non vedente

Charlie e Maverik in una delle foto condivise sulla loro pagina Instagram

Charlie è un cagnolone dolce e tranquillo, che purtroppo oltre a fare i conti con la sua vecchiaia, deve anche sopportare la cecità causatagli da un brutto glaucoma. Nel momento in cui ha perso la vista la sua vita sembrava segnata, almeno fino a quando i suoi padroni, Chelsea e Adam Stipe, che vivono a nel Nord Carolina (Stati Uniti), non hanno deciso di adottare Maverik, un cucciolo di golden retriever per fare compagnia a Charlie.

Tra i due è stato subito amore e nel giro di pochi giorni sono diventati amici inseparabili. Soprattutto Maverik, non perde mai di vista Charlie e lo aiuta in tantissime occasioni, cercando di sostenere il suo amico non vedente. Praticamente Maverik è diventato gli occhi di Charlie.

I padroni dei due cani sono molto felici, mai avrebbero potuto immaginare che tra i due animali si potesse instaurare un legame così solido e che l'avvento di Maverik avrebbe dato una nuova vita a Charlie. Visto lo splendido rapporto tra i due cani, Chelsea e Adam hanno deciso di creare una pagina Instagram su cui pubblicare le foto della vita quotidiana di Charlie e Maverik, che conta oltre 130mila follower.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La storia di Maverik, il cucciolo che vede il mondo per il suo amico cieco

Today è in caricamento