rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Animali Brescia

Mamma e tre figli rischiano di morire: salvati dal loro cane Chuck

Una disavventura che poteva essere fatale: un braciere in casa, il fumo incolore e inodore del monossido di carbonio: un'intera famiglia salvata dall'abbaiare di Chuck, cane dalmata di 8 anni

MONTICHIARI (BRESCIA) - Questa è la storia di un eroe a quattro zampe: si chiama Chuck, è un bellissimo dalmata, e grazie al suo abbaiare ha salvato la vita a un'intera famiglia. Frazione di Novagli, mercoledì sera: a causa di un guasto all'impianto di riscaldamento a metano, in casa si decide di scaldare la casa utilizzando il braciere del barbecue come stufa.

Scelta azzardata: l'appartamento – dove oltre alla madre si trovavano anche i suoi tre figli, il più grande di 26 anni, poi una bimba di 12 e un bimbo di 9 – in pochi attimi si riempie di monossido di carbonio. Il killer silenzioso: non fa rumore, non ha odore. Ma ti entra nei polmoni e ti stende.

E' notte. Chuck inzia ad abbaiare insistentemente. Abbaia e abbaia finché il padrone non si sveglia: il giovane, in preda a un fortissimo mal di testa – primo sintomo dell'intossicazione – va a svegliare i suoi familiari.

La madre è già riversa a terra, priva di sensi: i fratellini stanno dormendo. Riesce a rimetterli in piedi, apre tutte le finestre e avvisa i soccorsi: tutto è bene quel che finisce bene. Un grazie infinito a Chuck: un bel dalmata di 8 anni, adottato soltanto un paio di mesi fa. 

Tutti i particolari della storia di Chuck su BresciaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamma e tre figli rischiano di morire: salvati dal loro cane Chuck

Today è in caricamento