Sabato, 24 Luglio 2021
Animali

Street food per cani: un ambulante con biscottini e snack per gli amici a 4 zampe

L'idea del "cibo da strada" per cani è partita a Milano e arriverà in diverse città

"Dog Sweet Dog"

Il tour toccherà tutte le principali fiere di street food italiane: Milano, Torino, poi Firenze ad aprile e a Pietrasanta ad agosto. L'idea? Cibo da strada, di qualità, per amici a quattro zampe. Un furgoncino Ape insolito, ma che è ormai diventato un must a Milano, dopo l'esordio qualche tempo fa nei parchi e nel Mercato metropolitano.

L'ideatrice è Elena Masson. Non sembra ci siano iniziative simili in tutt'Europa ed è una "prima" assoluta. I cani sono coccolati con prodotti adattissimi per loro, che fanno bene e sono nutrienti. Biscottini, snack, ma anche giochini e accessori. Un esempio? Per un'occasione speciale, ecco una tortina di farina di grano, cocco disidratato, uova, vaniglia, farina di cocco e lievito madre. Qualcosa da sgranocchiare? Perché non un buon "dog corn" con mais, parmigiano reggiano e olio extravergine d' oliva?

A breve la piccola attività, "Dog Sweet Dog", avrà un sito dove seguire il calendario dettagliato di tutti gli spostamenti. E si potrà - anche se è possibile farlo già ora via messaggio sulla pagina Facebook - richiedere la spedizione dei prodotti per i proprio cagnolini. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street food per cani: un ambulante con biscottini e snack per gli amici a 4 zampe

Today è in caricamento