Amanda Knox: "Qualunque cosa accada non sarà peggio dei miei 4 anni in Italia"
Lo sfrontato tweet dell'ex studentessa americana, assolta per l'omicidio di Meredith Kercher, ha alzato un polverone

Qui le Elezioni Americane c'entrano poco. Dietro al tweet di Amanda Knox c'è un risentimento, neanche troppo velato, nei confronti di quanto accaduto in Italia tra il 1 novembre 2007 - giorno in cui Meredith Kercher, studentessa inglese che divideva l'appartamento di Perugia con l'americana Amanda, anche lei in Erasmus, venne barbaramente uccisa - e il 2014, anno in cui la Know fu assolta definitivamente in Cassazione insieme a Raffaele Sollecito.
"Qualunque cosa accada, i prossimi 4 anni non possono essere così male come quei quattro anni di studio all'estero che ho fatto in Italia, giusto?" ha scritto l'ex studentessa di Seattle, commentando l'Election Day a stelle e strisce, ma la sfida fra Trump e Biden non sembra preoccuparla tanto quanto la sua voglia di riscatto nei confronti di quel Paese - il nostro - che non le ha regalato proprio lo spensierato soggiorno che si aspettava.
Whatever happens, the next four years can't be as bad as that four-year study abroad I did in Italy, right?
— Amanda Knox (@amandaknox) November 4, 2020
Le critiche social
Il tweet di Amanda Knox è diventato subito trend topic in Italia, alzando un vero polverone. Tra le reazioni, la rabbia per la sfrontatezza di certe parole la fa da padrona. A risponderle, tra centinaia di utenti inviperiti, anche Selvaggia Lucarelli: "Potrebbero essere peggiori, sì. Potrebbero assomigliare alla conclusione degli anni di studio in Italia di Meredith". La delicatezza, evidentemente, per Amanda Knox non è di casa. E a ricordare Meredith sono in tanti, qualcuno posta anche la sua foto e si chiede: "Chissà se riesce ancora a guardare la sua immagine". La delicatezza, evidentemente, per Amanda Knox non è di casa.