rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Andrea Camilleri ancora in ospedale: condizioni "stazionarie ma critiche"

Lo scrittore è ricoverato in rianimazione all'ospedale Santo Spirito di Roma, "con supporto respiratorio meccanico e supporto farmacologico"

Le condizioni di Andrea Camilleri sono “stazionarie ma permangono critiche”. È quanto si legge nel bollettino medico dell’ospedale Santo Spirito di Roma, dove l'autore di Montalbano è ricoverato, diffuso oggi alle 12.

Lo scrittore si trova ancora presso il centro di rianimazione “con supporto respiratorio meccanico e farmacologico al circolo, sedazione farmacologica di protezione, e monitorizzazione dei parametri emodinamici” mentre sono in corso ulteriori accertamenti. “I tempi di assistenza rianimatoria possono essere prolungati in questo tipo di patologia e il decorso clinico è condizionato dai parametri clinici e strumentali in continua rilevazione. La prognosi rimane riservata”, fanno sapere i medici. Il prossimo bollettino medico della Asl Roma 1 è previsto per le ore 17.

Camilleri in ospedale, il messaggio di Fiorello: "Avanti maistru"

Tra i tanti messaggi di solidarietà è arrivato anche quello di Rosario Fiorello, che in siciliano ha twittato: “Avanti maistru… fozza susemini!” (“Avanti maestro, forza alziamoci!”).

fiorello tweet camilleri-2

“Maestro Camilleri, amatissimo Andrea, sei una forza della natura. Lo hai sempre dimostrato! Abbiamo bisogno anche delle tue parole, dei tuoi libri, della tua voce. Combatti, come sai fare!”, è stato il messaggio di Lillo Firetto, sindaco di Agrigento ed ex primo cittadino di Porto Empedocle, la città che ha dato i natali a Camilleri.

"Vigata" in apprensione per le condizioni di Camilleri

Intanto da Porto Empedocle i concittadini di Camilleri fanno il tifo per lui. Le voci di “Vigata” raccolte dai microfoni di AgrigentoNotizie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Camilleri ancora in ospedale: condizioni "stazionarie ma critiche"

Today è in caricamento