rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
autostrade

Autostrade, sciopero del personale il 22 e 23 luglio

In agitazione il personale della rete Aspi (Autostrade per l'Italia). Tutte le informazioni

In partenza per le vacanze? Occhio alla date. Domenica 22 e lunedì 23 luglio è previsto infatti uno sciopero di tutto il personale della rete Aspi - Autostrade per l'Italia e delle società di servizi collegate.

Aggiornamento: lo sciopero è stato revocato

Lungo la rete autostradale potrebbero dunque esserci dei disagi. L'agitazione è stata proclamata dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl "a seguito delle rigidità aziendali nella trattativa inerente la contrattazione di secondo livello su temi normativi, occupazionali ed economici".

Sciopero autostrade 22 e 23 luglio: orari e informazioni

Lo sciopero, spiegano le organizzazioni sindacali, "che interesserà su tutta la rete Aspi il personale turnista degli esattori del pedaggio, degli impianti, del centro radio informativo e degli ausiliari alla viabilità, sarà articolato in tre fasce dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 22 di domenica 22 e dalle 22 di domenica alle 2 di lunedì 23".

"Il personale non turnista, tecnico amministrativo, compresi gli addetti ai Punti Blu ed al Contact Center, si fermerà le prime 4 ore di lunedì 23" spiegano ancora i sindacati, aggiungendo che "nel corso dello sciopero sono garantiti i servizi minimi, come previsto dalla legge 146 sullo sciopero e dalla regolamentazione provvisoria del settore". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade, sciopero del personale il 22 e 23 luglio

Today è in caricamento