Domenica, 24 Ottobre 2021
Attualità

Bambini in casa, per loro le favole lette da Anna Foglietta & Co: l'iniziativa social

Tutti i giorni alle 17, sulla pagina Instagram di 'Every Child Is My Child Onlus', uno spazio dedicato ai più piccoli

Passeggiate con i bambini consentite, ma questo non significa poter star fuori per buona parte della giornata. E' necessario, per il contenimento del coronavirus, continuare a restare in casa e per questo motivo aumentano di giorno in giorno le iniziative per tenere compagnia agli italiani, soprattutto ai più piccoli.

A lanciare l'ultima è Anna Foglietta, presidente di Every Child Is My Child Onlus, che insieme agli amici con cui è nata l'Associazione - che dal 2017 sostiene la formazione scolastica dei bambini vittime della guerra siriana - ha creato degli appuntamenti quotidiani sul profilo Instagram di @everychildismychild, in diretta ogni giorno alle 17.00 a partire da mercoledì 1 aprile. 

Un'azione comune, volta come sempre a diffondere il messaggio del 'fare del bene', che mette al centro i bambini e l'infanzia, in cui gli artisti che sostengono l'associazione presteranno i loro volti e le loro voci per leggere le favole di tutto il mondo e per stare insieme.

E' proprio Anna Foglietta, presentata da Andrea Bosca e seguita da Massimiliano Bruno, a dare il via a questa bellissima iniziativa, che vuole tenere compagnia ai nostri bambini per un momento positivo di svago e di volo nel mondo delle favole. 

Le favole lette ai bambini: tutti i protagonisti, da Emma Marrone a Edoardo Leo

Gli ospiti della diretta di giovedì 2 aprile, invece, saranno Blu Yoshimi ('Volevo vedere le lucciole') e Andrea Bosca mentre agli appuntamenti successivi, con un calendario in continuo aggiornamento, parteciperanno: Daniele Silvestri e Violante Placido, Caterina Guzzanti e Marco D'Amore, Paola Minaccioni e Tosca, Vinicio Marchioni e Anna Ferzetti, Vittoria Puccini e Ghemon, Edoardo Leo e Emma Marrone, Michela Cescon e Claudia Potenza, Marco Bonini e Lidia Vitale, Luca Barbarossa e Paolo Calabresi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambini in casa, per loro le favole lette da Anna Foglietta & Co: l'iniziativa social

Today è in caricamento