Venerdì, 14 Maggio 2021

Barbara muore, 11 gatti cercano casa

Se n'è andata a 52 anni per un male incurabile. Con lei vivevano undici mici. Per loro c'è un appello da far girare

Barbara Rosso è morta una settimana fa a 52 anni per una malattia incurabile. Di mestiere faceva l'insegnante ma si dedicava anche al canto e alla regia. E soprattutto amava molto gli animali. La rubrica Animal House del Messaggero racconta oggi che con lei vivevano 11 gatti tra cui l'ultimo di appena due mesi. Per loro c'è un appello da far girare: 

Adesso, questa piccola famiglia è rimasta senza mamma e il compito di farsene carico è della persona che, nell’ultimo anno di vita, è stato vicino a Barbara, come compagno. Gianluca la conosceva da una vita: lui al piano terra, lei all’attico, sapevano tutto, l’uno dell’altra. E, quindi, ora, ha lanciato un appello sui social, affinché qualcuno si prenda cura di questi gatti (in 2, intanto, hanno già risposto).

«I gatti soffrono moltissimo l’assenza di Barbara – racconta Gianluca – anche perché i parenti non vogliono avere a che fare con quei gatti e loro lo percepiscono». Gianluca si è rivolto ad un’associazione e, qualora nessuno si dovesse fare vivo, i mici dovranno andare in un gattile. «Aiutiamoli, evitiamo loro di soffrire ancora di più», è l’appello che lancia il compagno di Barbara (per contattarlo: 3922433722).

L'omicidio di Pietro Beccuti: ucciso e dato alle fiamme dal figlio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barbara muore, 11 gatti cercano casa

Today è in caricamento