Lunedì, 22 Luglio 2024
reinfezione / Stati Uniti d'America

Biden è di nuovo positivo al Covid: "Continuo a lavorare, mi isolo"

Il medico presidenziale ha spiegato il perché della reinfezione, dopo la negatività di martedì

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è risultato nuovamente positivo al Covid-19, oggi. Secondo una nota del medico presidenziale Kevin O'Connor si tratta di una positività al Covid-19 di "rimbalzo" che il medico ha notato essere "osservata in un piccola percentuale di pazienti trattati con Paxlovid", l'antivirale prodotto da Pfizer e che è stato somministrato al presidente Usa per contenere l'infezione.

Biden non ha avuto "nessun riemergere di sintomi e continua a sentirsi abbastanza bene" e, di conseguenza, non riprenderà il trattamento, ha affermato la Casa Bianca. Il presidente era risultato negativo martedì sera, mercoledì mattina, giovedì mattina e venerdì mattina prima di risultare positivo oggi. "Tuttavia, dato il suo test antigenico positivo, osserverà rigide procedure di isolamento", ha osservato il medico. Biden ha smesso di isolarsi mercoledì dopo essere risultato negativo ai test antigenici successivi, celebrando il suo ritorno dal Roseto della Casa Bianca. Il medico di Biden ha detto che il presidente non sta manifestando alcun sintomo ma che si isolerà alla Casa Bianca.

"Gente, oggi sono risultato positivo al Covid di nuovo. Accade a una piccola minoranza di persone. Non ho sintomi ma mi isolo per la sicurezza di tutti quelli che mi circondano. Sono ancora al lavoro e presto tornerò in viaggio" il commento di Biden dal suo profilo Twitter.

Continua a leggere su Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biden è di nuovo positivo al Covid: "Continuo a lavorare, mi isolo"
Today è in caricamento