Domenica, 17 Ottobre 2021
Attualità Monza e della Brianza

Una poltrona a teatro per chi non se la può permettere grazie al “biglietto sospeso”

L’iniziativa al teatro Binario 7, in collaborazione con diversi enti locali

La tradizione napoletana del caffè sospeso ha “contagiato” da tempo librerie, ristoranti e altre attività in nome della solidarietà. Anche diversi teatri hanno aderito all’iniziativa, facendo pagare una poltrona in più per chi non se la può permettere.

Dopo esperienze simili a Palermo, Torino, Lecce e Bologna, il “biglietto sospeso” è arrivato anche a Monza. La sperimentazione del teatro Binario 7, avviata in collaborazione con Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, il Centro di Servizio per il Volontariato di Monza Lecco Sondrio e il Comune di Monza, permette a chiunque di regalare un biglietto d’ingresso a teatro a chi non può concedersi spettacoli a pagamento.

A teatro grazie al "biglietto sospeso": cultura e solidarietà

Chi lo vorrà potrà donare un biglietto sospeso, acquistandolo al costo ridotto di € 10. I biglietti verranno consegnati a CSV Monza e Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, cui spetterà il compito di individuare, nel proprio bacino di utenza, i destinatari dell’iniziativa. Per ogni biglietto sospeso donato, il Teatro Binario 7 ne mette a disposizione un altro. Ai primi cinquanta biglietti donati, Fondazione della Comunità di Monza e Brianza ne aggiungerà altri cinquanta.

Chi riceverà un biglietto sospeso potrà scegliere liberamente fra gli oltre cinquanta eventi proposti dal Teatro Binario 7 all'interno della Stagione 2019/2020 - prosa, musica, teatro per adolescenti e per famiglie - lo spettacolo e la data della rappresentazione. Chi offre un biglietto sospeso avrà diritto a uno sconto del 50% su due biglietti per uno spettacolo a sua scelta. Si può regalare un biglietto sospeso acquistandolo presso la biglietteria del teatro oppure online.

Biglietti gratis al cinema per i migranti per favorire l'integrazione: è il "karmaticket"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una poltrona a teatro per chi non se la può permettere grazie al “biglietto sospeso”

Today è in caricamento