Nutella Biscuits, perché sono introvabili nei supermercati

Biscotti alla Nutella introvabili sugli scaffali? Il prodotto ripieno con la famosa crema spalmabile va a ruba. Ecco spiegato il "mistero" della loro "scomparsa"

Perché non riuscite a trovare i Nutella biscuits sugli scaffali del supermercato?

Tutti pazzi per i biscotti alla Nutella (i Nutella Biscuits), una sorta di mania: a un mese dal lancio, i biscotti ripieni con la celebre crema spalmabile sono richiestissimi, tanto da essere quasi introvabili sugli scaffali dei supermercati. "Io non li ho trovati. Scaffali vuoti, e voi?": le segnalazioni sui social si moltiplicano. E intanto qualcuno ha pensato di trarne profitto: su alcuni siti di vendite online, i Nutella Biscuits sono acquistabili a prezzi decisamente alti.

Perché i biscotti alla Nutella sono introvabili nei supermercati: il "mistero" dei Nutella Biscuits

La domanda dei golosi è troppo alta rispetto all'offerta, almeno secondo i dati forniti dalla società d'analisi Iri al quotidiano La Repubblica. Le vendite sono andate accelerando: 27mila confezioni nella prima settimana, oltre il milione nella seconda e più di un milione e mezzo nella terza. Risultato: due milioni e 600mila confezioni vendute in tre settimane (calcolando che ogni pacchetto ne contiene 22, si raggiungono i 57 milioni di biscotti).

Secondo la rilevazione di Iri, la velocità di rotazione - cioè il tempo che passa tra l'arrivo nel punto vendita e l'acquisto da parte dei clienti - è più che doppia rispetto a prodotti simili della stessa marca. In sostanza, secondo quest'analisi, i supermercati non riescono a ricaricare gli scaffali abbastanza in fretta. Ecco spiegato il "mistero" della loro "scomparsa" nei supermercati.

In poche settimane dal lancio, il biscotto alla Nutella ha conquistato il 16% del mercato nella sua categoria. Nel nord est è stato venduto il 16,6% delle confezioni. Centro e sud sono sopra il 20%. Ma l'area italiana più ghiotta di Nutella Biscuits è il nord ovest: in Piemonte, Liguria, Lombardia e Valle d'Aosta si è concentrato il 37% degli acquisti.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto, ecco cosa cambia davvero dal 1° gennaio 2020

  • Bollette luce e gas, buone notizie per metà delle famiglie italiane

  • Prende il reddito di cittadinanza ma ha un bar: la sanzione è da capogiro

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 14 dicembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 12 dicembre 2019

  • Sonia Bruganelli: "Paolo Bonolis? La passione se n'è andata"

Torna su
Today è in caricamento