Giovedì, 15 Aprile 2021
Italia

Coronavirus, la conferma dal bollettino: contagi in lieve aumento, ma calano i ricoveri

I nuovi casi, i decessi e i numeri dei pazienti in terapia intensiva. Situazione da monitorare in Lazio, Emilia-Romagna e Veneto. Male la Lombardia con 88 contagiati

Coronavirus, le ultime notizie confermano come anche in Italia l'epidemia di Covid-19 non sia finita. Alle 17:00 la consueta sintesi del bollettino coronavirus del Ministero della Salute di oggi sabato 18 luglio 2020.

L'ultimo bollettino coronavirus del ministero della salute di ieri venerdì 17 luglio evidenziava una crescita dei numeri dell'epidemia con 11 nuovi decessi di pazienti covid e 233 i nuovi contagi rilevati. 

E il bollettino del 18 luglio conferma il trend in aumento con 249 nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore. Sono 14 i morti, le vittime salgono a 35.042. Male la Lombardia con 88 casi e il Lazio con 20. Situazione da monitorare anche in Emilia Romagna (+40 positivi) e Veneto (+34). 

E' stabile il numero dei pazienti in terapia intensiva con coronavirus che sono 50 come ieri mentre calano un po' i ricoverati con sintomi: oggi sono 14 in meno. In totale sono 757 i ricoverati. Sono i dati forniti dal ministero della Salute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la conferma dal bollettino: contagi in lieve aumento, ma calano i ricoveri

Today è in caricamento