Coronavirus, il bollettino di oggi 14 agosto: 574 nuovi contagi, Veneto prima regione per aumento casi

Il punto sulla situazione epidemiologica in Italia con i numeri del bollettino: 574 nuovi casi su un totale di 252.809 da inizio epidemia. In Veneto 127 nuovi positivi in 24 ore

Coronavirus, gli aggiornamenti sulla situazione epidemiologica in Italia nel bollettino di oggi 14 agosto 2020. Continuano ad aumentare i contagi: oggi sono 574 i nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore in Italia, per un totale di 252.809 contagi dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Veneto prima regione per numero di nuovi contagiati. 3 le persone decedute con coronavirus, il che porta il numero totale delle vittime a 35.234. Questi i dati del report diffuso dal Ministero della Salute e consultabile sul sito della Protezione Civile.

Coronavirus, il bollettino di oggi venerdì 14 agosto 2020

  • Casi totali 252.809 (+574)
  • Deceduti 35.234 (+3)
  • Terapie intensive: 56 (+1)
  • Ricoverati con sintomi: 771 (-15)
  • Tamponi: 46.723 (ieri 51.188)
  • Attualmente positivi: 14.249 (+168)

coronavirus bollettino 14 agosto 2020-2-2

Coronavirus, bollettino del 14 agosto: i dati dalle Regioni

In Lombardia, a fronte di 7.464 tamponi, sono state trovate 97 persone positive al virus. Di queste 15 sono "debolmente positive" e due sono state trovate a seguito di test sierologico. Tra Milano e i comuni della Città Metropolitana 30 nuovi casi, 17 all’ombra della Madonnina. Milano è anche la provincia lombarda con più casi. Seguono Brescia (12), Pavia e Lecco (8), Bergamo (7), Como e Varese (6), Mantova (4), Monza (3), Cremona, Sondrio e Lodi (1).

coronavirus bollettino lombardia 14 agosto 2020-2

In Veneto nelle ultime 24 ore i positivi sono 127 in più, portando il dato totale dei casi registrati a oggi a 21.012. I pazienti attualmente positivi sono 1.470 mentre i casi in isolamento domiciliare sono 5.963.

In Alto Adige sono stati riscontrati 3 nuovi casi di coronavirus. Nelle ultime 24 ore su 1.019

Tre nuovi casi positivi al coronavirus sono stati registrati in Valle d'Aosta. Lo riporta il bollettino dell'Unità di crisi. Attualmente i contagiati sono 13, di cui tre ricoverati all'ospedale Parini e 10 in isolamento domiciliare. I guariti sono 1.055, i morti 146. 

Le persone attualmente positive al Coronavirus in Friuli Venezia Giulia sono 187 (cinque più di ieri), otti i nuovi contagi.  Tre pazienti risultano in cura in terapia intensiva e 3 sono invece i ricoverati in altri reparti. Non si sono registrati nuovi decessi (348 in totale). 

In Liguria oggi venti nuovi casi. Undici sono stati rilevati nel savonese, di cui nove contatti di casi confermati e collegati al cluster della grigliata di Quiliano, e altri due in strutture sociosanitarie. Quattro casi nel territorio della Asl 3 Genovese, tutti sintomatici e provenienti da segnalazioni al dipartimento di prevenzione. Quattro i casi anche nello spezzino, tra cui un rientro da Corfu', due contatti di casi confermati, una segnalazione al dipartimento di prevenzione. Infine, un caso nell'imperiese relativo a un turista proveniente dalla Francia.

Dall'inizio dell'epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 30.314 casi di positività, 57 in più rispetto a ieri, di cui 27 asintomatici individuati nell'ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. 

Per quanto riguarda la situazione nelle province, i numeri più elevati si registrano a Bologna (15 casi), a Modena (12) e a Reggio Emilia (8). In provincia di Bologna, su 15 casi, 3 (tutti asintomatici) sono casi diagnosticati dall'Azienda Usl ma trasferiti nell'aziende sanitarie di competenza in altre Regioni. Dei restanti 12, 7 sono riconducibili come casi importati (4 dalla Croazia, 2 dall'Albania e uno dalla Toscana) e 8 sono sintomatici.

In Toscana sono 10.761 i casi di positività al Coronavirus, 26 in più rispetto a ieri (5 identificati in corso di tracciamento e 21 da attività di screening). I nuovi casi sono lo 0,2% in più rispetto al totale del giorno precedente.

Nel Lazio oggi registriamo 45 nuovi casi e un decesso. Di questi 22 casi sono di importazione o di riguardano giovani di rientro dalle vacanze: sei i casi di rientro da Malta, cinque da Romania, due da Corfù e uno da Grecia, due casi da Ibiza, due da Croazia, uno da Ucraina, un caso da Azerbaigian, un caso da Stati Uniti e un caso da Londra. È quanto comunica l'assessore alla Sanità della Regione, Alessio D'Amato.

Otto nuovi casi in Umbria, 1.532 in totale. Stabili i ricoverati (10), nessuno in terapia intensiva.  Alle ore 8 di questa mattina il numero complessivo dei tamponi fatti è di 131.894, rispetto ai 126.654 al 7 agosto, con un aumento di 5.240 tamponi.

In Abruzzo rispetto a ieri si registrano 13 nuovi casi. Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell'Assessorato regionale alla Sanità precisando che 23 pazienti (-1 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 1 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 218 (+9 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl. Invariato il numero dei pazienti deceduti rispetto a ieri.

Nelle Marche nelle ultime 24 ore sono stati testati 1280 tamponi: 681 nel percorso nuove diagnosi e 599 nel percorso guariti. I positivi sono 32 nel percorso nuove diagnosi: 19 in provincia di Pesaro Urbino, 6 in provincia di Ascoli Piceno, 4 in provincia di Ancona, uno in provincia di Macerata e 2 fuori regione. Questi casi comprendono rientri dall'estero, soggetti sintomatici, asintomatici contatti di casi positivi, contatti domestici e screening ospiti strutture residenziali.

Sono 4 i casi di positività al covid-19, su 378 tamponi effettuati, registrati nella giornata di ieri in Basilicata. Si tratta di persone che sono rientrate dall'estero e tutte residenti a Palazzo San Gervasio, in provincia di Potenza, dove ora si trovano in isolamento domiciliare.

In leggera diminuzione rispetto a ieri il numero di nuovi casi positivi al Covid-19 oggi in Puglia. Sono dodici: 3 in provincia di Bari, 3 in provincia di Foggia, 3 in  provincia di Lecce, 3 in provincia di Taranto. Ieri erano stati sedici i nuovi contagi. Non sono stati registrati decessi come da alcuni giorni a questa parte. In totale sono 554 i morti. In lieve diminuzione anche il numero dei test: oggi 1701 contro i 1746 di ieri.

"In Calabria ad oggi sono stati effettuati 130.543 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.335 (+19 rispetto a ieri), quelle negative sono 129.208". Lo si legge nel bollettino della Regione Calabria. "Territorialmente - prosegue- i casi positivi sono così distribuiti: Catanzaro: 4 in reparto; 1 in rianimazione; 2 in isolamento domiciliare; 185 guariti; 33 deceduti. Cosenza: 1 in reparto; 25 in isolamento domiciliare; 437 guariti; 34 deceduti. Reggio Calabria: 1 in reparto; 40 in isolamento domiciliare; 273 guariti; 19 deceduti.

Trentasei casi in più di coronavirus in Sicilia rispetto a ieri, dei quali 21 sono immigrati sbarcati sulle coste dell'Isola. Un incremento che porta il numero complessivo degli  attuali positivi a 631 con 3.681 contagiati dall'inizio dell'emergenza. Su base provinciale l'incremento maggiore di contagi si registra nell'Agrigentino (20 casi), cinque i casi in più in entrambe le province di Palermo e Catania, tre nel Messinese, due nel Ragusano e uno in provincia di Caltanissetta. 

Nell'ultimo aggiornamento dell'Unità di crisi della Sardegna si registrano cinque nuovi casi: tre nella provincia di Sassari e due rispettivamente nella provincia di Oristano e Città Metropolitana di Cagliari. Resta invariato il numero delle vittime, 134 in tutto. In totale sono stati eseguiti 116.750 tamponi

Coronavirus, le ultime notizie di oggi 14 agosto 2020

"Ecco cosa significa venire intubati. Il Covid esiste e continueremo ad allarmarvi" 

Viaggia sul bus, poi scopre di essere positivo al coronavirus: tampone per 70 passeggeri

Coronavirus, preoccupa l'aumento dei contagi: le nuove misure dopo Ferragosto 

Coronavirus, scoperti 9 casi in ospedale: contagiati anche sanitari, incubo focolaio 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La prima giornata di Garko 'libero' è con Eva Grimaldi e Imma Battaglia (VIDEO)

  • Gabriel Garko rompe il silenzio dopo il coming out: "Camminerò con le mie gambe, ma non sui tacchi"

  • Gabriele Rossi scrive a Garko dopo il coming out. L'applauso dei vip, da Grimaldi a Monte

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 26 settembre 2020

  • Chi è Tommaso Zorzi e perché è famoso: tutto sull'influencer, dall'amore alla carriera

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di martedì 22 settembre 2020: numeri e quote

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento