rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Il caos

Bonus terme, il sito Invitalia in tilt: prenotazioni sospese

La piattaforma era stata progettata come destinata esclusivamente agli enti termali

Le prenotazioni per il bonus terme riprendono domani alle 12.00. Lo riferisce Invitalia, spiegando che oggi la piattaforma di invitalia, dedicata alla prenotazione del bonus terme, è stata sospesa per motivi tecnici, dovuti all'alto numero di accessi registrati fin dall'avvio della sua attività.

Invitalia si scusa con i cittadini e con gli enti termali per i disagi. "La piattaforma - sottolinea Invitalia - era destinata esclusivamente agli enti termali (circa 500 in tutto) e, quindi, progettata e testata su questi numeri considerando anche un numero fino a dieci volte maggiore di utenti concorrenti. Immediatamente i tecnici si sono messi al lavoro per ripristinare la piattaforma e garantire il regolare accesso agli enti termali che possono effettuare le prenotazioni. Al tempo stesso saranno effettuati tutti i controlli necessari per verificare la validità' delle richieste".

L'accesso alla piattaforma è stato pertanto sospeso fino a domani, martedì 9 novembre, alle ore 12.00. Invitalia invita i cittadini, quindi, a non tentare l'accesso al sito che resta riservato ai soli enti termali accreditati.

Il bonus terme

Il bonus teme consiste in uno sconto del 100% sul prezzo d'acquisto dei servizi termali prescelti, fino a un massimo di 200 euro. Il bonus terme è individuale, non è cedibile ed è svincolato dall'acquisto di ulteriori servizi. Ciascun cittadino maggiorenne potrà usufruire di un solo bonus e avrà 60 giorni di tempo dalla data di emissione per iniziare i trattamenti. A disposizione per la misura ci sono 53 milioni di euro: solo 265mila fortunati potranno beneficiare dell'incentivo.

Busta paga e taglio dell'Irpef: chi potrebbe avere un aumento nel 2022

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus terme, il sito Invitalia in tilt: prenotazioni sospese

Today è in caricamento