rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Briatore dimesso dall'ospedale: quarantena a casa di Daniela Santanchè

Il patron del Billionaire lascia l'ospedale San Raffaele di Milano: trascorrerà l'isolamento domiciliare a casa dell'amica e socia Daniela Santanchè

Flavio Briatore, dimesso oggi dall'ospedale, proseguirà l'isolamento a casa. Lo fa sapere l'ospedale Irccs San Raffaele di Milano, dove l'imprenditore settantenne proprietario del Billionaire era stato ricoverato domenica scorsa (anche se la notizia si è diffusa solo lunedì), risultando poi positivo al test per il Covid-19. "L'Irccs Ospedale San Raffaele - spiegano dalla struttura - rende noto che domani mattina (oggi, ndr) sono previste le dimissioni del signor Flavio Briatore. Le condizioni cliniche generali consentono al paziente di continuare la terapia in isolamento domiciliare, come previsto in caso di positività al coronavirus SARS-Cov-2".

A quanto apprende l'Adnkronos, Flavio Briatore trascorrerà il periodo di quarantena dopo le dimissioni dal San Raffaele nella casa milanese di Daniela Santanchè, storica amica, socia e conterranea dell'imprenditore. Briatore non sarà ovviamente sotto lo stesso tetto della Santanchè, ma avrà a disposizione un’ala indipendente della grande abitazione milanese della senatrice di Fratelli d’Italia.

La dedica social di Flavio Briatore al figlio: "I giorni passeranno veloci"

Briatore a casa di Daniela Santanchè per la quarantena

Il patron del Billionaire dovrà trattenersi a Milano per le regole di sicurezza sanitaria sul coronavirus che non gli consentono di rientrare nella sua residenza abituale di Montecarlo. Alcune fonti specificano all’Adnkronos che gli stessi sanitari gli avrebbero consigliato di non allontanarsi dal San Raffaele che lo ha in cura. Briatore, spiegano dal suo entourage, "sta bene e in questi giorni anche dall'ospedale è stato attivo". "Sono ricoverato in una stanza da solo. Non prendo ossigeno e tanto meno sono intubato. Mi sento bene. Non ho nulla di speciale. La temperatura è a posto, respiro bene e sono pure riuscito a lavorare. Anche se mi auguro di uscire presto", aveva raccontato Briatore in un'intervista a La Stampa dicendosi sollevato per il risultato negativo del tampone effettuato su suo figlio di dieci anni, Falco.

E sui contagi legati al suo locale di Porto Cervo aveva dichiarato: "Al Billionaire abbiamo sempre rispettato le regole, facendo entrare il giusto numero di persone. Ma vedendo come andavano le serate non bastava contingentare gli ingressi e predicare il distanziamento: non ci può fare nulla nessuno se fai entrare cento persone in mille metri quadri e loro stanno tutte appiccicate".

Il "caso" Briatore: il Billionaire, il ricovero e le polemiche

Flavio Briatore ha sostenuto di essersi rivolto al San Raffaele per un'altra patologia e di essere stato sottoposto, come da prassi per ogni ricovero ospedaliero, al tampone. Dopo l'ufficializzazione del suo ricovero, si era diffusa l'indiscrezione che il patron del Billionaire fosse risultato positivo al Covid. Intervistato dal Corriere della Sera, Briatore sorvolava così alla domanda sul coronavirus: "Io positivo? Può darsi che lo sia, con tutti i venti che ci sono in Sardegna". La senatrice Daniela Santanchè era poi intervenuta in tv durante la trasmissione "In Onda", dicendo che l'amico Briatore era stato ricoverato per "una recidiva di prostatite". Nessun riferimento alla positività al coronavirus. Poi era arrivata la notizia del tampone positivo al Covid, comunicata ufficialmente dalle autorità sanitarie milanesi.

Nei giorni immediatamente precedenti l'annuncio della sua positività, Briatore era stato fotografato con Silvio Berlusconi e dal suo locale era passato l'allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic, risultato anche lui positivo al coronavirus. Nelle ultime settimane Flavio Briatore si era scagliato contro i virologi accusandoli di aver alimentato paura e allarmismo e aveva criticato la stretta del governo sulle discoteche.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Briatore dimesso dall'ospedale: quarantena a casa di Daniela Santanchè

Today è in caricamento