rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Calenda e l'ironia sui "ceffoni ai figli": scoppia la polemica sui social

L'ex ministro risponde su Twitter a una battuta di Giuliano Ferrara che lo invita scherzosamente a picchiare il figlio. Alcuni utenti lo "massacrano"


E' la polemica social del giorno, con utenti indignati che hanno invocato un "sostegno psicologico" per l'ex ministro e lo stesso Carlo Calenda che interviene per spegnere le proteste. "Era un tweet evidentemente ironico!! E su", spiega l'ex titolare dello Sviluppo economico. Ad accendere la miccia una serie di post del promotore di 'Siamo europei' sull'educazione dei figli, 'innescati' da un tweet di Giuliano Ferrara. L'ex direttore del 'Foglio', replicando a Calenda che raccontava della partecipazione del figlio alla manifestazione degli studenti a sostegno di Greta Thunberg, aveva commentato: "Picchialo! Buona Pasqua".

Calenda e i "ceffoni ai figli": la polemica del giorno su Twitter

Da qui, l'ex ministro dello Sviluppo si scatena: "Quello sempre. Di base. Almeno due volte al giorno. Buona Pasqua anche a te", replica alla sollecitazione di Ferrara. Poi, rispondendo a un'altra utente e sempre a proposito del figlio, Calenda aggiunge: "Ieri per l’appunto si è beccato un bel ceffone per aver risposto male alla madre. E gli ha fatto un gran bene". Da qui le proteste degli utenti di Twitter contro l'ex ministro si moltiplicano: "Le mani non si dovrebbero mai usare, sui figli o su chiunque altro", si legge in un commento.


Calenda, come è solito fare, tiene testa a tutti. E risponde: "Ogni tanto anche un bel calcione nel sedere funziona. Ma dà meno soddisfazione". Una follower parla di "orrore puro" e Calenda rilancia: "Ceffone ben assestato a adolescente grosso e turbolento. Ma anche qui solo casi rari e estremi. Non farlo quando c’è necessità è una grave responsabilità".

calenda ceffoni figli-2

A questo punto un altro utente invoca il "sostegno psicologico" per l'ex ministro. Il quale risponde: "Chiunque abbia 4 figli in età diverse ha bisogno di esteso e continuo sostegno psicologico. In particolare quando si trova a prendere lezioni da psicologi dilettanti". E mentre la sua timeline su Twitter ribolle di commenti indignati, Calenda saluta così: "E ora scusate ma devo andare a picchiare i figli, distruggere videogiochi e rubare uova di Pasqua alle signore anziane. Buona pasqua". E poi twitta anche sul fatto che le agenzie si sono occupate del suo caso in questa vigilia pasquale. "Giornata niosa anche per agenzie", scrive. "Siccome qui il livello di perspicacia si è abbassato riassumo: 1) come scritto il tweet su calci nel sedere era ironico; 2) sì, penso che un figlio adolescente possa ricevere un ceffone se fa qualcosa di eccezionalmente grave. Ora relax".

"I matrimoni misti...", "ti sei bevuta il cervello?": che scontro tra Meloni e Calenda

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calenda e l'ironia sui "ceffoni ai figli": scoppia la polemica sui social

Today è in caricamento