Domenica, 24 Ottobre 2021
Attualità Germania

Anziani innamorati divisi dal coronavirus: si incontrano ogni giorno per parlare al "confine"

Le misure del contenimento dell'epidemia li hanno per ora divisi, ma loro si incontrano ogni pomeriggio sedendo ciascuno dal proprio lato del confine

Divisi dal coronavirus, due anziani innamorati si salutano ogni giorno dai due lati del confine fra Germania e Danimarca, chiuso ormai da due settimane. Karsten Tüchsen Hansen, 89 anni, inforca ogni giorno la sua bicicletta elettrica e parte dal villaggio tedesco di Suederlueng per raggiungere la frontiera. La sua bella, Inga Rasmussen, 85 anni, arriva invece in macchina dalla località danese di Gallehus.

L'appuntamento è al posto di confine di Aventoft (nella foto Ansa qui sotto), dove ora c'è solo una barriera chiusa controllata dalle forze dell'ordine. Ma questo non ferma i due innamorati, che siedono ogni pomeriggio ciascuno dal proprio lato del confine, per una chiacchierata con caffé e biscotti. Qui le immagini. 

Insieme da due anni, Karsten e Inga vivevano spesso insieme nella casa di lui, ma le misure del contenimento dell'epidemia li hanno per ora divisi.

aventoft ansa-2

La barriera al confine ad Aventoft, tra Germania e Danimarca. Foto Ansa EPA/John Randeris DENMARK OUT

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani innamorati divisi dal coronavirus: si incontrano ogni giorno per parlare al "confine"

Today è in caricamento