Mercoledì, 21 Aprile 2021
Pisa

Stella, la cagnolina scappata di casa per andare dal padrone ricoverato per coronavirus

La storia di Stella, una cagnolina che ha atteso per giorni il ritorno del padrone, prima di fuggire verso l'ospedale in cui si trovava. Nel frattempo l'uomo è deceduto, ma il pastore tedesco ha trovato una nuova casa: verrà adottata da un parente del defunto

Stella, nella foto condivisa su Facebook dall'associazione Sportello Tutela Animali.

Da giorni non vedeva più il suo padrone, così ha deciso di scappare dalla casa in cui viveva per andare all'ospedale Cisanello di Pisa, dove l'uomo era ricoverato nel reparto di terapia intensiva, perché affetto da Covid 19. Protagonista della storia è Stella, pastore tedesco di 7 anni, che nei giorni scorsi è stata ritrovata nei pressi del nosocomio pisano. Nel frattempo il suo amato padrone è morto a causa del nuovo coronavirus, ma la cagnolina ha giò trovato una nuova casa: verrà adottata da un parente del defunto.

A raccontare la storia di Stella su Facebook è stato lo Sportello Tutela Animali di San Giuliano Terme (Pisa).  "Dolcissima con gli umani, Stella ha 7 anni e dal giorno in cui hanno portato via il suo padrone non si è data pace: è scappata a cercarlo fino all'ospedale". Stella aveva atteso per giorni il ritorno del suo padrone, prima di scappare dalla casa in cui veniva accudita dai parenti dell'uomo. Una fuga di qualche chilometro per cercare di avvicinarsi il possibile a quella persone che qualche anno prima l'aveva trovata e accolta in casa. 

Purtroppo l'uomo non ce l'ha fatta, è stato sconfitto da questo maledetto virus, ma almeno la dolce Stella non rimarrà sola. Come confermato dallo Sportello Tutela Animali sui social, "verrà adottata da un parente del padrone defunto che si è proposto di occuparsi di lei offrendole una nuova casa e l'affetto di cui ha bisogno, ora più che mai".

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stella, la cagnolina scappata di casa per andare dal padrone ricoverato per coronavirus

Today è in caricamento