Martedì, 26 Gennaio 2021
Italia

Positivi due bimbi: chiuso un ristorante a Roma dopo una "cena scolastica"

Tutti i commensali dovranno essere testati dopo che due minori appartenenti allo stesso nucleo familiare sono risultati positivi al covid-19 e ricoverati all'ospedale Bambin Gesù

Apprensione a Roma per una "cena scolastica": due minori dello stesso nucleo familiare sono stati ricoverati all'ospedale pediatrico Bambino Gesù, dopo la successiva analisi di contact tracing è stata disposta la chiusura di un centro estivo e un ristorante in zona Casilina dove il 26 giugno scorso si è svolta una cena scolastica alla presenza di oltre 30 persone.

 "Avverto - ha sottolineato l'assessore alla Sanità Alessio D'Amato - un calo di tensione. Bisogna tenere sempre alta la guardia e rispettare le disposizioni sul distanziamento e evitare le occasioni potenzialmente pericolose come feste o assembramenti". Tra i positivi anche un cliente del bistrot di Fiumicino chiuso dopo il riscontro della positività del proprietario.

Intanto in regione torna libero il calcetto: è stata firmata l'Ordinanza del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti con cui si dà via libera da oggi alla ripresa delle discipline sportive di contatto, dopo lo stop forzato dovuto all'emergenza coronavirus.

In totale il dato dei contagi delle ultime 24 ore parla di 11 casi positivi e zero decessi nel Lazio. Di questi 11, 6 sono a Roma città (qui il bollettino completo).   

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positivi due bimbi: chiuso un ristorante a Roma dopo una "cena scolastica"

Today è in caricamento