Sabato, 15 Maggio 2021

Coronavirus, focolaio al Billionaire di Briatore: altri 52 positivi 

Sono arrivati i risultati dei tamponi effettuati nei giorni scorsi sul personale del noto locale di Porto Cervo: in totale sono 63 i membri dello staff positivi al Covid

Flavio Briatore

Altre 52 persone tra il personale del Billionaire di Porto Cervo sono risultate positive al Covid 19. Dopo i primi sei casi, registrati tra ospiti e dipendenti lo scorso 21 agosto, sono stati resi noti i risultati dei tamponi effettuati dall'Ats. L'esito è arrivato nella serata di lunedì, confermando la presenza di un focolaio all'interno del locale di Briatore, chiuso lo scorso 17 agosto tra le polemiche per l'ordinanza del sindaco Roberto Ragnedda.

Un numero alto, anzi altissimo: in un primo momento i positivi erano soltanto sei, poi 11, e adesso, con questi nuovi 52 casi, il bilancio totale parla di 63 membri dello staff del Billionaire contagiati. Secondo quanto riporta l'Unione Sarda, alcuni di loro avrebbero anche una carica virale alta, molto superiore alla media.

"Flavio Briatore ricoverato per Covid" 

Ma in Sardegna non è soltanto il locale di Briatore a destare preoccupazione. Ieri, sempre a Porto Cervo, è stato chiuso anche il Sottovento Club: una decisione presa dai gestori della struttura, dopo aver scoperto un caso di positività all'interno dello staff.

Si attendono invece i risultati dei test per le discoteche di San Teodoro, altro fronte caldo in terra sarda, dove preoccupa anche il caso del camping Isuledda di Cannigione (Arzachena), una enorme struttura con 1.600 ospiti e 200 dipendenti, in cui sono risultate positive al Covid 19 almeno quattro persone. Come avvenuto per il resort Santo Stefano, l'Unità di crisi guidata da Marcello Acciaro ha deciso di effettuare i tamponi su tutti, anche se il Prefetto di Sassari ha manifestato dubbi su un'operazione di dimensioni così mastodontiche e sulle possibili conseguenze sull'ordine pubblico.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, focolaio al Billionaire di Briatore: altri 52 positivi 

Today è in caricamento