rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Padova

Coronavirus, tributo a medici e infermieri su Facebook: "Sono i nostri eroi"

I post virali dell'Ulss 6 Euganea, l'azienda sanitaria che raggruppa la provincia di Padova, per rendere omaggio al personale ospedaliero impegnato da giorni senza tregua

Da giorni medici e infermieri degli ospedali del Nord Italia lavorano senza tregua a causa dell'epidemia di coronavirus. La provincia di Padova è tra le più colpite, considerata uno dei focolai del contagio in Italia.

Su Facebook l'Ulss 6 Euganea, l'azienda sanitaria che raggruppa l'intera provincia, ha pubblicato diversi post per rendere omaggio ai medici e infermieri dell'ospedale Madre Teresa di Calcutta di Monselice.

Questo il testo di uno dei post, pubblicato nella serata di domenica insieme alle foto di gruppo del personale sanitario con mascherine e tute protettive.

"A chi in questi giorni, in queste ore, in questi minuti sta garantendo l'assistenza all'ospedale Madre Teresa di Calcutta di Monselice, a medici, infermieri, tecnici, amministrativi, agli operatori del Dipartimento di Prevenzione e a tutti coloro che a vario titolo stanno lavorando, rispondendo con competenza, attenzione, prontezza, serietà all'emergenza, va il più sentito GRAZIE dell'intera Direzione Strategica dell'Ulss 6 Euganea. È nelle situazioni straordinarie come questa che si riconoscono i veri professionisti, e hanno il vostro volto. Una stretta di mano a ciascuno di voi, nostri eroi"

Qualche ora dopo, un'altra foto, per ringraziare altri "angeli dell'ospedale" al lavoro "con abnegazione, senso del dovere, incondizionata passione".

"La Direzione Strategica tutta dell'Ulss 6 Euganea si congratula con queste donne e questi uomini che, nel loro fare e agire quotidiano, si sono dimostrati luminosi fari. A illuminare la notte, e a risplendere nel giorno"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, tributo a medici e infermieri su Facebook: "Sono i nostri eroi"

Today è in caricamento