"Sono positivo al coronavirus, fatevi il tampone": panico sui social dopo il post di un giovane

"Sono positivo al Covid-19, chiunque sia stato in contatto con me negli ultimi 14 giorni si faccia il tampone". E' il messaggio pubblicato su Instagram da un giovane, che ha spiegato di essere stato in due locali di Soverato

Una discoteca in una foto archivio (Ansa)

Un giovane scrive sui social di essere positivo al coronavirus: prima di saperlo, aveva preso parte ad alcune serate in locali notturni: scatta l'allarme. "Sono positivo al Covid-19, chiunque sia stato in contatto con me negli ultimi 14 giorni si faccia il tampone". E' il messaggio pubblicato su Instagram da un giovane, che ha spiegato di essere stato in due locali di Soverato (Catanzaro) sabato e domenica scorsi, primo weekend di agosto. "Chi è stato lì si faccia controllare - è il ragionevole invito del ragazzo ai coetanei -. Capisco che possiate avere paura, però, cercate di capire anche le mie di paure". Centinaia di messaggi, comprensibilmente preoccupati, di amici e conoscenti. Nei prossimi giorni se ne saprà di più.

Il sindaco di Soverato, Ernesto Alecci, ha emesso un'ordinanza per disporre la chiusura delle attività di intrattenimento musicale della città, una delle più note località turistiche calabresi molto frequentata soprattutto in questi giorni che precedono il Ferragosto. Lo ha annunciato lo stesso sindaco in un video postato sul suo profilo Facebook. "In maniera precauzionale - ha affermato Alecci nel video - ho emesso l'ordinanza che chiude le attività, non solo dei due locali, ma di tutta la città. Lo faccio a malincuore ma è obbligatorio in questo momento essere attenti e responsabili per evitare che il virus si possa diffondere. Non dobbiamo cadere nel panico ma non possiamo abbassare la guardia". Il sindaco ha spiegato di avere chiesto ai gestori dei locali l'elenco dei frequentatori delle serate di sabato e domenica e di averle già ricevute. "Già da giovedì, con la protezione civile - ha detto il sindaco - inizieremo a contattarli. Domattina pretenderò che i dipendenti dei locali che hanno lavorato in quei giorni vengano sottoposti subito al tampone".

I locali con la massima precauzione si erano già mossi non appena appresa la notizia.  Il Circle Club rende nota “la sospensione delle attività in ottemperanza all’ordinanza sindacale disposte in queste ore a seguito di riscontro della positività al COVID-19 su un nostro cliente. Augurandogli una pronta guarigione, ci corre l’obbligo di informare che lo stesso dovrebbe essere stato nostro ospite domenica 9 agosto scorso, Stiamo altresì prontamente provvedendo a fornire alle autorità competenti l’elenco delle persone che hanno preso parte all’evento. Precisiamo anche che gli spazi del nostro locale, sia interni che esterni, vengono sottoposti a sanificazione nell’immediata conclusione di ogni appuntamento”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Prima ancora dell’ordinanza era arrivato il comunicato del Noa’s Club. “Pochi minuti fa abbiamo appreso la notizia di una persona risultata positiva al COVID-19 in seguito a tampone eseguito presso l’ospedale “Pugliese” di Catanzaro, la quale pare si sia recata presso il nostro locale in una delle recenti serate. In primis e’ doveroso da parte nostra esprimere massima solidarietà alla persona che risulta essere positiva al COVID-19. Per la salute dei clienti e di tutti i dipendenti la società ha ritenuto necessario rinviare la serata prevista per questa sera (Gemelli Diversi) in accordo con il Sindaco di Soverato Ernesto Alecci. Contestualmente verranno avviate tutte le procedure necessarie come lo screening tramite tamponi per il personale del locale e la sanificazione di tutta l’area. Per quanto riguarda il rimborso dei biglietti d’ingresso per la serata ci si potrà rivolgere al proprio PR di fiducia”.

Si sente male mentre è in vacanza: 17enne positiva, era stata in discoteca con amici

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gf Vip, De Blanck: "Alba Parietti una stronza". Il figlio dà ragione e lei chiama in diretta

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di oggi sabato 19 settembre 2020: numeri e quote

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di oggi giovedì 17 settembre 2020: numeri e quote

  • Polemica a Tale e Quale, Carmen Russo nei panni di Stefania Rotolo ma la figlia non apprezza

  • Il cittadino insospettabile che masturbava ragazzini in cambio di scarpe e spinelli

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di martedì 22 settembre 2020: numeri e quote

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento