Sabato, 18 Settembre 2021
Attualità

Coronavirus, i supermercati restano aperti (anche quelli dentro ai centri commerciali)

I supermercati restano aperti. Il premier è stato molto chiaro nel dirlo e ribadirlo nel suo discorso: si può e si potrà sempre fare la spesa in supermercati e negozi di generi alimentari

Inutili le corse a a fare la spesa come avvenuto in tante città negli scorsi giorni. In foto un supermercato del quartiere Balduina, Roma 10 marzo 2020. ANSA/ALESSANDRO DI MEO

"E' il momento di compiere un passo in più: disponiamo la chiusura di tutte le attività commerciali a eccezione di generi alimentari e farmaci e parafarmacie". Lo ha annunciato in una diretta facebook il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

I supermercati restano aperti. Lo scriviamo di nuovo: i supermercati restano aperti. Il premier è stato molto chiaro nel dirlo e ribadirlo nel suo discorso, proprio per evitare che succeda quanto avvenuto pochi giorni fa, con le file notturne davanti a quei supermercati che restano aperti 24 ore su 24 di cittadini preoccupati (o male informati). Saranno aperti anche i supermercati che si trovano dentro i centri commerciali: ovviamente non sarà possibile accedere al resto della struttura, perché tutti gli altri negozi dei centri commerciali saranno chiusi, ma solo ai supermercati.

Coronavirus, supermercati restano sempre aperti

"Non è necessario fare una corsa per acquistare cibo subito, chiudiamo però negozi, bar, pub ristoranti, parrucchieri, centri estetici, servizi di mensa; attività produttive e professionali devono attuare il lavoro agile, sono incentivate ferie, congedi retribuiti, sono chiusi i reparti non indispensabili per la produzione" ha anche detto Conte.

Ricordiamo che è contrario alle motivazioni dei decreti del governo, legate alla tutela della salute e a una maggiore protezione dalla diffusione del coronavirus affollarsi e correre ad acquistare generi alimentari o altri beni di prima necessità che potranno in ogni caso essere acquistati ogni giorno. L'approvigionamento alimentare è garantito. Quando si dice che rimangono aperti i supermercati è sottinteso che resta attiva tutta la filiera alimentare: agricoltura, produzione, logistica, trasporti primari e secondari, servizi connessi.

Coronavirus, negozi chiusi in tutta Italia (tranne alimentari e farmacie)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, i supermercati restano aperti (anche quelli dentro ai centri commerciali)

Today è in caricamento