Martedì, 26 Ottobre 2021

Christmas Jumper Day, Elodie disegna il maglione “solidale” di Ovs per Save the Children

Parte del ricavato contribuirà a sostenere i progetti dell’organizzazione umanitaria e a donare un futuro migliore a milioni di bambini a rischio in Italia e nel mondo

Un gesto semplice, come regalare un maglione per Natale, può significare aiutare tanti bambini che non hanno da mangiare e non hanno la possibilità di andare a scuola. Torna anche quest’anno il Christmas Jumper Day e Save the Children e Ovs sono di nuovo fianco e fianco per un iniziativa solidale.

Lo speciale maglione natalizio di quest’anno è stato disegnato da Elodie e sarà in vendita in una selezione di negozi Ovs dal 5 dicembre e in anteprima online dal 4. Parte del ricavato della vendita del maglione, disponibile in versione adulto e bambino, contribuirà a sostenere i progetti di Save the Children, e a donare un futuro migliore a milioni di bambini a rischio in Italia e nel mondo. Dal 5 dicembre al 6 gennaio, inoltre, presso le casse dei negozi Ovs, verrà attivata una raccolta fondi a sostegno dei progetti di Save the Children e per ogni donazione di almeno 3 euro, in negozio e online su ovs.it, il cliente riceverà in omaggio una copia del cd “THIS IS ELODIE x Christmas”, realizzato in esclusiva dalla cantante per questa iniziativa.

Christmas Jumper Day 2020, il maglione disegnato da Elodie

"I bambini sono il futuro di questo mondo complesso, di questa umanità ancora troppo spesso incapace di garantire loro i diritti primari come il cibo e l’istruzione”, dice Elodie. “Non dovremmo permettere che nel 2020 possano ancora soffrire di queste mancanze. È nostro compito impegnarci affinché abbiano tutti gli strumenti per crescere e diventare, in qualsiasi parte del globo si trovino, uomini e donne di domani, consapevoli, preparati, liberi. La cultura è imprescindibile in questo processo di educazione alla libertà che si fonda sul rispetto verso sé stessi e verso gli altri."

Lo spirito leggero e divertente che ha sempre connotato il Christmas Jumper Day, tradizione nata molti anni fa nei paesi anglosassoni, si fonde con la solidarietà nei confronti di chi sta vivendo momenti particolarmente difficili, anche a causa dell’emergenza del COVID-19. In Italia e nel resto del mondo, la pandemia ha fatto emergere ancora di più le differenze socio-economiche che, in alcuni casi, stanno diventando ostacoli insormontabili per consentire ai bambini e ai ragazzi di vivere pienamente la loro infanzia e adolescenza, già gravemente compromesse in quei contesti fragili. 

Video popolari

Christmas Jumper Day, Elodie disegna il maglione “solidale” di Ovs per Save the Children

Today è in caricamento