Domenica, 18 Aprile 2021

"Erba velenosa nei fagiolini surgelati": buste ritirate dai supermercati

La potenziale presenza di un’erba tossica è stata segnalata in alcuni lotti di fagiolini surgelati commercializzati in Italia da Eurospin a marchio "Delizie Del Sole"

Fonte foto: l'avviso sul sito del ministero della Salute

Lotti di fagiolini surgelati ritirati dai supermercati. L'avviso sul sito del ministero della salute è stato pubblicato oggi, mercoledì 20 marzo 2019. Il motivo della segnalazione è "richiamo per rischio chimico".  La potenziale presenza di un’erba tossica è stata segnalata in alcuni lotti di fagiolini surgelati commercializzati in Italia da Eurospin Italia Spa a marchio "Delizie Del Sole".

Fagiolini ritirati dai supermercati: lotti interessati

L'erba in questione, la datura, è una pianta infestante molto pericolosa che, nel raccolto, può confondersi con gli altri vegetali commestibili e che potrebbe essere finita in alcune buste di fagiolini surgelati. L'azienda ha dunque ritirato "in via precauzionale" gli interi lotti, identificabili come 9043M e 9043MX, buste da 600 grammi con la data di scadenza 02/2021 e 01/2021.

Il prodotto è confezionato dall’azienda Greenyard Frozen France sas di Moreac, in Francia,  ed è stato distribuito in alcuni supermercati solo in Nord Italia, Eurospin Italia Spa non ha perso un minuto di tempo e si è immediatamente attivata per togliere dagli scaffali ogni singola confezione di fagiolini sospetta. Il prodotto non deve essere consumato e può essere restituito nel punto vendita in cui è stato acquistato. 

L'avviso integrale è consultabile a questo indirizzo sul sito del Ministero.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Erba velenosa nei fagiolini surgelati": buste ritirate dai supermercati

Today è in caricamento