Famiglia denunciata per truffa: "Noi siamo davvero invalidi, non è una bugia"

Una non vedente, un cardiopatico e un malato mentale: a Mattino 5 parla la donna finita nel mirino della Finanza insieme al resto della famiglia. In un video girato dalla Gdf si vede la figlia 40enne, sedicente cieca, raccogliere un pallone a terra


"Noi siamo davvero invalidi. Io, mio marito e mia figlia non vedente. Non è una bugia". Lo dice a Mattino 5 la donna denunciata insieme al marito e alla figlia per truffa aggravata ai danni dello Stato. Cecità assoluta, cardiopatie e menomazioni mentali: i tre componenti della famiglia, residenti nel Vicentino, risultavano tutti con patologie gravemente invalidanti tali da impedire, almeno all'apparenza, lo svolgimento di qualsiasi attività lavorativa e per questo titolari di pensioni di invalidità erogate dall'Inps.

Secondo la donna indagata però non c'è stata nessuna truffa. E le immagini di lei e suo marito con le buste della spesa? "Ma cosa vuol dire, se non stata operata non posso andare neanche a fare una spesa?". Sarà. Ma i dubbi restano. "In quel video - spiega Diego Neri del Giornale di Vicenza - si vede la figlia che si china a prendere il pallone di suo figlio. Lei dice di essere totalmente cieca, per cui la Guardia di Finanza si chiede: com’è possibile che una donna totalmente cieca si chini a raccogliere il pallone?".  A Mattino 5 la donna  giustifica così il comportamento della figlia 40enne: "Suo figlio ha buttato una palla che le è caduta sui piedi. E quando ti cade una palla sui piedi tu lo senti o no?". 

Per le Fiamme Gialle tuttavia le prove raccolte dimostrano l'incoerenza tra le patologie lamentate e lo stile di vita condotto dagli indagati. Oltre alla denuncia è scattato anche un sequestro preventivo che ha investito i conti correnti riconducibili agli indagati e quote di immobili di proprietà degli stessi per un ammontare pari ad oltre 90mila euro.

Credit video: Mediaset

invalidi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto: un 5stella vince 1.952.527 euro

  • Nuovo Dpcm, ci siamo (quasi): le regole in vigore dal 10 agosto, cosa cambia per gli italiani

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 8 agosto 2020

  • Amadeus e Fiorello inseparabili: eccoli in vacanza con le mogli prima di Sanremo 2021

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 4 agosto 2020

  • Anna e Andrea dopo Temptation: lui le fa una sorpresa bollente per festeggiare la convivenza (FOTO)

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento