Giovedì, 25 Febbraio 2021
Ancona

Coronavirus, guarito a 95 anni l'ex ministro Francesco Merloni

L'imprenditore di Fabriano, fondatore della Ariston Thermo Group, si era ammalato due mesi fa: oggi la notizia della negativizzazione

Francesco Merloni (FOTO ANSA)

L'imprenditore ed ex ministro ai Lavori pubblici Francesco Merloni, fondatore della Ariston Thermo Group, è risultato negativo al tampone per il coronavirus. Il 95enne di Fabriano, in provincia di Ancona, si era ammalato al rientro da una vacanza nella casa di famiglia in Sardegna. Positivi anche altri familiari che erano con lui. Il 27 agosto, il ricovero all'ospedale Torrette di Ancona, in via precauzionale, data l'età e la persistente febbre.

Coronavirus, guarito Francesco Merloni

Merloni è stato costretto a trascorrere il suo 95esimo compleanno, il 17 settembre, nella sua stanza d'ospedale al Torrette di , tornando a casa soltanto dieci giorni dopo, ma con il tampone ancora positivo. Oggi è arrivata la notizia attesa da circa due mesi: la conferma dell'avvenuta negativizzazione con il doppio test. Le sue condizioni erano apparse preoccupanti a causa di un principio di polmonite, così i sanitari hanno deciso di sottoporlo alla terapia del plasma raccolto tra coloro che erano già stati colpiti dal Covid.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, guarito a 95 anni l'ex ministro Francesco Merloni

Today è in caricamento