Venerdì, 16 Aprile 2021

Gad Lerner interrompe la collaborazione con Repubblica: "Non la riconosco più"

Il giornalista annuncia con un post su Facebook la fine della sua collaborazione con il quotidiano, ripresa un anno fa

A un anno dal suo ritorno sulle colonne di Repubblica, Gag Lerner annuncia oggi in un post su Facebook di aver interrotto la collaborazione con il quotidiano di largo Fochetti, passato nelle mani del gruppo Exor della famiglia Agnelli. "Non la riconosco più", scrive il giornalista.

"Mi ero imposto di aspettare, di non fare scelte affrettate, benché suonasse forte e chiaro il messaggio contenuto nel licenziamento senza preavviso di Carlo Verdelli - scrive Lerner - A parte quel gesto, la nuova proprietà ha ritenuto di esporre solo per vaghi accenni il progetto industriale e giornalistico intrapreso. Ma nel frattempo, in poche settimane, Repubblica è già cambiata. Non la riconosco più"

"Pur ringraziando il nuovo direttore", Maurizio Molinari, "che mi aveva chiesto di proseguire la collaborazione", aggiunge Lerner, "preferisco interromperla qui". "Saluto con affetto e riconoscenza tutti i colleghi, a cominciare dal fondatore Eugenio Scalfari", conclude. 

Lerner aveva lavorato per Repubblica dal 2005 al 2015, interrompendo in quel caso la collaborazione per questioni salariali, per poi riprenderla nell'aprile 2019. Ora il nuovo addio. 

gad lerner lascia repubblica-2

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gad Lerner interrompe la collaborazione con Repubblica: "Non la riconosco più"

Today è in caricamento