Martedì, 20 Aprile 2021

Ilaria D'Amico e l'infarto a Casillas: "Se proprio doveva venire, meglio lì..."

La gaffe della conduttrice di Sky non è passata inosservata. Ironia sui social

La giornalista Ilaria d'Amico posa per i fotografi a margine della presentazione dei programmi di Sky Sport per la stagione 2018/2019. Milano 23 Luglio 2018. ANSA / MATTEO BAZZI

"Adesso Iker è fuori pericolo. Poi, si è trattato di un infarto al miocardio (il tessuto muscolare che costituisce le pareti del cuore, ndr). Una di quelle parti dove, se proprio deve succederti qualcosa, è meglio che ti succeda lì". Ilaria D'Amico, conduttrice di Sky, ha commentato così l'infarto che ha colpito Iker Casillas, 37enne portiere spagnolo del Porto ed ex bandiera del Real Madrid.

Ilaria D'Amico e la gaffe sull'infarto di Casillas

Le sue parole hanno provocato l'ironia del web: essendo il miocardio la componente muscolare del cuore - che ne costituisce le pareti e lo fa funzionare come una pompa - non si capisce in quale altra parte del corpo sarebbe dovuto avvenire l'infarto, si sono chiesti in molti sui social network. D'altra parte, è stato chiaro sin da subito che si sia trattato di un infarto al cuore a proposito di Iker Casillas. 


Casillas è stato colpito da un infarto per una occlusione dell'arteria coronarica destra, durante l'allenamento di ieri, mentre si stava preparando con i compagni di squadra al prossimo impegno. Ricoverato d'urgenza all’ospedale di Oporto, Casillas è stato prontamente operato e ora è fuori pericolo: "Sto bene - ha comunicato il portiere stesso, mostrandosi sorridente nel letto dell'ospedale - è tutto sotto controllo. Solo un grande spavento. Grazie a tutti per l'affetto dimostratomi".


Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ilaria D'Amico e l'infarto a Casillas: "Se proprio doveva venire, meglio lì..."

Today è in caricamento