rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
L'urgenza

Tre infermieri no vax, il reparto taglia 10 posti letto

Il personale servizio deve coprire le assenze, sullo stesso numero di turni di lavoro giornalieri: da qui l'esigenza di tagliare posti per i pazienti

Hanno deciso di non vaccinarsi, e perciò sono stati sospesi dal loro incarico, ma a causa dell'assenza di tre persone in reparto, la direzione ospedaliera è stata costretta a tagliare 10 posti letto. Succede nell'Asst Garda, presso l'ospedale di Desenzano, in provincia di Brescia. 

Come spiega anche BresciaToday, oltre al normale aumento di pazienti nei mesi estivi, a causa dei turisti che trascorrono le vacanze sul lago, e ai turni calendarizzati di ferie estive dei lavoratori, il nosocomio quest'anno deve fare i conti con l'assenza di tre infermieri no vax. Il personale in servizio deve così coprire le tre assenze, sullo stesso numero di turni di lavoro giornalieri: da qui l'esigenza di tagliare 10 posti letto, per garantire ai malati ricoverati l'adeguata assistenza, che non è mai venuta meno.

Le difficoltà si riversano a cascata anche nei servizi di Unità di terapia intensiva coronarica ed emodinamica. Gli infermieri vengono fatti ruotare tra i reparti, e quando termina il turno mattutino gli stessi rimangono reperibili in caso di bisogno urgente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre infermieri no vax, il reparto taglia 10 posti letto

Today è in caricamento