Domenica, 19 Settembre 2021
Attualità

Cosa rischia l'autista di Padova che ha coperto di insulti (razzisti) una passeggera

L'uomo non è stato ancora individuato. Il sindaco auspica il licenziamento, ma l'azienda dei trasporti è più cauta. Alla donna aveva detto: "Non sono razzista, ma ne ho pieni i c... di voi"

Un frame del video

La passeggera (straniera) si lamenta per la velocità eccessiva del mezzo e l’autista le risponde con un profluvio di insulti, anche razzisti: “Andate a casa vostra, qui c'è gente che lavora .... stai zitta te deficiente...”. E ancora 'Non sono razzista. Io ne ho i c... pieni di voi, andate a casa vostra, cosa venite a fare qua a rompere i c... Silenzio! Basta rompere i c... alla gente che lavora! Stai zitta!".

Insomma oltre un minuto di insulti e offese dell'autista, che frattanto continua a guidare il bus tra le strade di Padova mentre c'è chi riprende con i cellulari e una passeggera chiede di moderare le parole perché ci sono dei bambini a bordo.

Il video dell'increscioso episodio, che a quanto pare non è recentissimo, è diventato virale nelle scorse ore. Tanto che Busitalia, l'azienda dei trasporti che gestisce gli autobus a Padova, ha acquisito le immagini per risalire all'identità del conducente, annunciando seri provvedimenti nei suoi confronti, e invitando chiunque abbia informazioni a riferirle. Duro il sindaco di Padova, Sergio Giordani: secondo lui "quell'autista deve essere licenziato".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Autista insulta passeggera a Padova, il sindaco: "Quel video fa ribrezzo"

"Vedere quel video fa davvero ribrezzo - ha detto il sindaco -, siamo in un luogo civile, non si possono accettare bestemmie, insulti, aggressività sono caratteristiche che non si addicono a nessun tipo di mestiere. Se come auspicabile la persona sarà individuata per quello che mi riguarda l’azienda deve valutare seriamente il licenziamento".

Autista copre di insulti razzisti la passeggera: "Ci saranno sanzioni"

Andrea Ragona, presidente di BusItalia,  ha definito "inaccettabile" il comportamento dell'autista: "Ci saranno sicuramente delle sanzioni - ha spiegato -. Ci scusiamo con i passeggeri e con tutti coloro che si sono giustamente sentiti offesi. Chiunque abbia elementi in più non esiti a contattarci".

Le indagini per risalire all'identità dell'autista

Proprio grazie al video si sta cercando di risalire al conducente con i pochi elementi a disposizione. Si esclude ad esempio che l'episodio possa essere avvenuto sulla linea extraurbana proprio perché dei dettagli fanno capire che tipo di mezzo sia, è non uno di quelli che vengono utilizzati su quel tipo di tratte.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa rischia l'autista di Padova che ha coperto di insulti (razzisti) una passeggera

Today è in caricamento