rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

"Prima l'Italia!", ma nel manifesto c'è un paese francese: figuraccia della Lega

Il post su Facebook annunciava la visita di Matteo Salvini a Sanremo per la campagna elettorale. La città ligure è stata confusa con Mentone

"Prima l'Italia!", ma la foto è quella di una località francese. La gaffe social arriva dalla pagina Facebook dedicata al vicepremier, "Lega-Salvini Premier". Salvini, impegnato nella sua campagna elettorale per le elezioni europee e amministrative di domenica 26 maggio, ieri ha fatto tappa in diversi paesi fra Liguria e Piemonte. E annunciando la visita a Sanremo, la pagina del leader leghista ha pubblicato una foto che non ritraeva la località ligure bensì Mentone, comune francese di circa 30mila abitanti in Costa Azzurra.

Mentone confusa con Sanremo nel manifesto della Lega

Un dettaglio che non è sfuggito agli utenti della pagina. Immancabili le ironie nei commenti al post. "Se lo sfondo vuole essere credibile, togliete Mentone", ha scritto qualcuno. La foto è stata prontamente sostituita con una che ritrae il casinò sanremese.

Qui sotto, il post riveduto e corretto su Facebook:

Non è la prima volta che Mentone viene scambiata per la città che ospita il Festival della canzone italiana: le testate locali affermano che le vedute dall’alto delle due località sono così simili al punto che, in passato, erano cadute in errore anche alcuni giornali internazionali.

"Non siamo più terroni di m...a?": selfie-agguato a Salvini (che la prende malissimo) 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Prima l'Italia!", ma nel manifesto c'è un paese francese: figuraccia della Lega

Today è in caricamento