rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Cambio colore

Liguria in zona gialla da lunedì: durerà fino a dopo Natale

L'annuncio del presidente Toti: ''Zona gialla per due settimane. I posti letto occupati in area medica sono al 17% e quelli in terapia intensiva sono al 12%''

Da lunedì 20 dicembre la Liguria passerà in zona gialla e ci resterà per le successive due settimane. Il cambio di colore causato dall'aumento dei contagi da Covid 19 nelle regione è stato annunciato dal presidente e assessore alla Sanità Giovanni Toti: ''Da lunedì la Liguria sarà in zona gialla per le prossime due settimane. Secondo il report del 16 dicembre l'incidenza media settimanale ogni 100mila abitanti si attesta a 313 (314 Savona, 235 Spezia, 647 Imperia, 229 Genova) mentre i posti letto occupati in area medica sono al 17% e quelli in terapia intensiva sono al 12%".

"Un dato - ha aggiunto Toti - che ci aspettavamo vista la circolazione del virus nei giorni scorsi e che conferma come ci troviamo nel picco della quarta ondata. Fortunatamente grazie ai vaccini, gli ospedali e le terapie intensive sono occupate di un terzo rispetto allo scorso anno e questo ci permette di non avere situazioni di allarme negli nostri ospedali''.

Nel bollettino di ieri, mercoledì 15 dicembre, in Liguria erano stati registrati 807 nuovi casi su 7 su 6.614 tamponi molecolari e 9.892 antigenici rapidi. Ieri i pazienti Covid in ospedale erano 328, di cui 28 in terapia intensiva (21 non vaccinati). Due i decessi.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liguria in zona gialla da lunedì: durerà fino a dopo Natale

Today è in caricamento