rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Boom di vendite

Lotteria Italia 2021-2022, boom di biglietti venduti: estrazione e premi

I tagliandi acquistati dai cittadini in vista della prossima estrazione sono aumentati del 43% rispetto all'edizione del 2020: in palio un super premio da 5 milioni di euro e non solo

Boom di vendite per i biglietti della Lotteria Italia 2021: il numero di tagliandi acquistati è aumentato del 43% rispetto all'edizione dello scorso anno. Ad oggi sono stati venduti 5,7 milioni di biglietti contro i 3,98 milioni del 2020, sempre riguardanti lo stesso intervallo di tempo. Ma l'incremento potrebbe essere anche maggiore con l'avvicinarsi delle festività natalizie, un periodo in cui molte persone tentano la sorte. 

E non ci sarebbe da stupirsi se le vendite dovessero arrivare attorno a quota 6,5 milioni di tagliandi - le previsioni più ottimistiche toccano quota 7 milioni - per un'edizione 2021, abbinata alla trasmissione I Soliti Ignoti, che si preannuncia particolarmente positiva. D'altra parte la Lotteria Italia 2020, ha chiuso con 4,6 milioni di tagliandi venduti - rispetto ai 3,9 al 20 dicembre - cioè con un incremento del 15% fino all'estrazione finale. Applicando la stessa percentuale di crescita ai dati di vendita del 20 dicembre fino alla Befana, il totale dell'edizione 2021 supererebbe i 6,5 milioni di biglietti venduti.

Lotteria Italia 2021: estrazione e premi

I premi della Lotteria Italia 2021 verranno estratti il 6 gennaio 2022: c'è grande attesa per il premio di prima categoria da 5 milioni di euro. Sono inoltre previsti altri quattro premi di prima categoria ed eventuali ulteriori premi di categoria inferiore, il cui importo sarà determinato il giorno dell’estrazione dal Comitato per l’espletamento delle operazioni di estrazione delle Lotterie ad estrazione differita dopo l'accertamento del ricavato della vendita dei biglietti. E’ inoltre possibile partecipare all’assegnazione dei premi giornalieri comunicati durante la trasmissione televisiva abbinata “Soliti Ignoti – Il ritorno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotteria Italia 2021-2022, boom di biglietti venduti: estrazione e premi

Today è in caricamento