rotate-mobile
Venerdì, 30 Settembre 2022
lotto

Lotto, puntata folle (da 100 euro): giocatore centra un ambo secco

La vincita è stata realizzata a Stradella, nel Pavese. Il 10eLotto invece premia Agnosine (Brescia) dove un fortunato si è messo in tasca 100mila euro

Si tratta della vincita più alta registrata al Lotto nell'ultima estrazione. Ad essere sinceri la somma incassata non è di quelle da capogiro: "solo" 25mila euro grazie ad un ambo secco realizzato sulla ruota di Milano grazie ai numeri 7-77. È la cifra puntata semmai a stupire se pensiamo che il fortunato ha deciso di sborsare ben 100 euro per tentare la fortuna. Almeno per questa volta la dea bendata gli ha dato ragione. La giocata vincente è stata realizzata a Stradella, nel Pavese.

Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di sabato 23 febbraio 2019

L’ultima estrazione del Lotto - riferisce Agimeg - ha portato fortuna anche a Trentola Ducenta, nel Casertano, dove sono stati vinti  18.500 euro grazie ad un terno giocato sulla ruota di Napoli. 

Il 10eLotto premia invece Agnosine, piccolo borgo in provincia di Brescia. Qui un fortunato si è messo in tasca ben 100mila euro per effetto di “nove” Doppio Oro, con modalità di vincita Frequente. La sua puntata? Solo tre euro.

Sbanca al SuperEnalotto, ma occhio alla tassa sulla fortuna

10eLotto, aumenta la tassa sulla fortuna

Per quanto riguarda il 10eLotto ricordiamo che la così detta "tassa sulla fortuna" potrebbe aumentare di nuovo. Come spiega Agipronews, proprio oggi la Commissione Finanze del Senato ha espresso parere favorevole all’aumento della ritenuta "sulle vincite conseguite sul gioco denominato 10eLotto e ai relativi giochi opzionali e complementari, che passa dall'8% all’11% a decorrere dal 1° luglio 2019", oltre a "un incremento pari al 2% delle aliquote del prelievo erariale unico (PREU) applicabili agli apparecchi da divertimento e intrattenimento idonei per il gioco lecito".

Estrazione Lotto ANSA-2

Lo Stato dovrebbe incassare ben 132 milioni di euro grazie all’aumento della ritenuta. Solo nel 2017 la tassa sulla fortuna era stata portata dal 6 all’8%.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotto, puntata folle (da 100 euro): giocatore centra un ambo secco

Today è in caricamento