rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Lucia Annunziata lascia l'Huffington Post: ''Nuovo editore. Nuovo direttore''

La giornalista abbandona la direzione del giornale dopo otto anni: "È una decisione personale e felice, non c'è stato nessun attrito"

Lucia Annunziata lascia la direzione dell'Huffington Post, il giornale on line che otto anni fa ha contribuito a costruire e a far crescere. I motivi dell'addio? ''Nuovo editore. Nuovo direttore'', ha detto la giornalista a 'Prima comunicazione online', facendo riferimento alla recente cessione a Exor della quota di maggioranza relativa di Gedi. 

"Ho fatto 8 anni di 'Huffington Post'. È una mia decisione quella di andare via. È una decisione personale e felice, non c'è stato nessun attrito" ha spiegato Annunziata all'AdnKronos. "Quando un editore cambia è giusto anche che ci sia una discontinuità nella direzione. Sono stata chiamata per fare una startup e dopo 8 anni il giornale è diventato adulto ed è in crescita. Sono soddisfatta, quindi è il momento giusto per andare via". 

A chi le chiede se il motivo della sua decisione dipenda da problemi di costi contrattuali la giornalista risponde: "Lascio il bilancio in attivo e da 4 anni diamo un milione di euro l'anno a questa azienda. Gli stipendi, incluso il mio, sono negli standard delle testate online, notoriamente più bassi di quelli della carta stampata". Nuovi progetti? "I nuovi progetti possono sempre arrivare". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucia Annunziata lascia l'Huffington Post: ''Nuovo editore. Nuovo direttore''

Today è in caricamento